Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

ASD Gatteo Mare Femminile – Riccione Femminile 2 - 2

06/10/2021


ASD Gatteo Mare Femminile – Riccione Femminile   2 - 2

Nella terza giornata di campionato, il Gatteo Mare ospita il Riccione. La partita non vale ai fini della classifica ma è un test importante per continuare la serie di risultati utili.
Dopo un primo quarto d’ora equilibrato, la squadra ospite prende il sopravvento e gira bene palla a centrocampo. Marcattili vede Calli tra le linee, la quale serve Cesari che anticipa la difesa e con un pallonetto batte Brighi.
Per venti minuti continua l’assedio del Riccione e solo verso la fine del primo tempo, il Gatteo arriva timidamente in attacco e impegna solo un paio di volte l’attenta Parnoffi.
La ripresa è ancora in salita per il Gatteo che, su calcio d’angolo, lascia sola Cesari la quale appoggia in porta il pallone dello 0 a 2.
Servono altri dieci minuti al Gatteo per rientrare in partita. Lisi passa al 4-3-3 e le rossoblu diventano più offensive.
La costanza viene premiata quando da centrocampo il pallone finisce sui piedi di Angeli che, appena dentro l’area, lascia partire un sinistro che termina in rete sul palo opposto.
Le padrone di casa riacquistano fiducia e Quercioli impegna la nuova entrata Ceriani che, di riflesso, para un gol quasi fatto.
All’80° il Gatteo guadagna una punizione dalla trequarti. Alla battuta si presenta Carfagna che con un pallone perfetto trova la testa di Quercioli che riporta la partita in parità.
Al fischio finale il risultato non cambia e la sfida termina 2 a 2: una prova di carattere per le ragazze di mister Lisi che si preparano alla prossima gara.

Gatteo Mare: Brighi, Iannotti, Carfagna, Morelli, Balzi, Pozzi, Protti, Melosu, Quercioli, Succi, Angeli.
A disp: Cerioni, Lazzaretti, Villucci, Stefani, Zangheri, Novembrini.
All: Lisi.

Riccione Femminile: Parnoffi, Barocci, Mulazzani, Marcattili, Zazzeroni, Maccaferri, Ferrara, Riceci, Ruggieri, Calli, Cesari.
A disp: Ceriani, Croce, Mori, Mauri, Bianchi, Bacciocchi, Fornari.
All: Venturini.