Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Vernasca vs Bivio Volante 3-2

26/09/2021


Vernasca vs Bivio Volante 3-2

Seguici su Facebook: DILETTANTI PIACENZA

USD VERNASCA – BIVIO VOLANTE3-2

USD VERNASCA: Rocca, Espinoza, Canali (81’ Cavozzi), Wisniewski (27, Legatti), Belforti, Concari, Comini (33’ Calanchi), Kount, Badia (70’ Vincini) , Franzini , Muscarella (66’Arda) All.  Vincini

BIVIO VOLANTE: Novelli, Dallospedale, Dallanoce, Diomaiuta, Lupi, Ramaliu, Curreri ( 74’Carusone), Bobba (59’ Ferri), Bosoni, Delfanti, Boscarato (64’ Dabo). All. Topi

ARBITRO: Zandonella

RETI:11’ Badia, 21’ Muscarella, 30’ Boscarato, 55’ Curreri, 70’ Concari  

 

Difficile partita giocata sotto una fitta pioggia che ha reso il campo a tratti una pozzanghera con palloni ingiocabili. 

Vernasca che si aggiudica i tre punti giocando da vera squadra nonostante l’uscita prematura per guai muscolari di Comini e Wisniewski, quando il 2-0 lasciava presagire una goleada.

Brava la squadra ospite a crederci fino in fondo, ma risultato sostanzialmente giusto.

All’11’ su corner battuto da Concari, mischia in area, il più lesto è Badìa che sigla il primo gol stagionale.

Al 15’ Comini in spettacolare sforbiciata si vede deviato fortunosamente il tiro da un difensore avversario.

Poco dopo Muscarella si divora un gol solo davanti a Novelli ma un lancio di Comini, al 21’ lo mette nelle stesse condizioni e stavolta non sbaglia: 2-0.

L’uscita di Wisnievsky, crea per qualche momento la necessità di un assestamento tattico e Buscarato ne approfitta colpendo al volo un invitante cross dalla destra per il 2-1.

Nella ripresa Vernasca che attacca ma lascia spazio a vari contropiedi dove Rocca si deve inventare più come libero che come portiere, in uno di questi la disperata uscita non riesce per gli acquitrini presenti e Curreri trova dal limite dell’area il pareggio a porta sguarnita.

Ma i locali dimostrano ancora una volta di crederci e al 70’ Concari trova il sette opposto pennellando una punizione che beffa il pur bravo Novelli.

Bravi tutti i giocatori in campo, ottimo l’arbitraggio, ma complimenti a mister Vincini e a tutto lo staff locale.