Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Teramo vs Imolese 0-1

25/09/2021


Teramo vs Imolese 0-1

Mister Gaetano Fontana lancia dal primo minuto Turchetta nel tridente offensivo con De Sarlo e Matarese. In difesa ritorna titolare Liviero dopo lo stop muscolare di qualche settimana fa. In porta fa subito il suo esordio da titolare il neo arrivato Melgrati.

(4-3-3) Melgrati; Lia, Angeli, Rinaldi, Liviero; D'Alena, Benedetti, Lombardi A.; Turchetta, De Sarlo, Matarese.

 

4-3-3 a specchio per il Teramo di Guidi - che deve fare a meno di Cappa, Kyeremateng, Mungo e Trasciani - e manda in campo questi 11:

(4-3-3): Tozzo; Hadziosmanovic, Soprano, Piacentini, Rillo; Fiorani, Arrigoni, Rossetti; Malotti, Birligea, Rosso.

 

1' - Fischio d'inizio e pallone ai padroni di casa.

2' - Combinazione tra le due ali offensive del Teramo con Rosso che serve Malotti al limite dell'area. Conclusione velleitaria che non sorprende il debuttante Melgrati.

3' - Ancora Teramo con la discesa di Rillo sulla fascia sinistra e pallone rasoterra verso Birligea che anticipa Melgrati, ma non inquadra lo specchio della porta.

15' - Dopo il forcing iniziale dei padroni di casa il match si è fatto più equilibrato. Partita piacevole con entrambe le squadre che provano a imbastire occasioni pericolose costruendo dal basso.

17' - Traversone di Turchetta verso il secondo palo dove Rillo anticipa Matarese in corner. Primo tiro dalla bandierina di tutto l'incontro.

27' - Corner dei padroni di casa che trova completamente libero Rossetti sul secondo palo. La mezzala del Teramo sceglie inspiegabilmente di fare la sponda verso il centro dell'area e la difesa rossoblù respinge la minaccia.

29' - C'è anche l'Imolese. Percussione di Lombardi e pallone scaricato verso Turchetta che calcia a giro verso il secondo palo. Tiro deviato e calcio d'angolo. Sugli sviluppi Rinaldi anticipa tutti, ma non inquadra lo specchio della porta. Due grandi occasioni nel giro di 60 secondi.

32' - D'Alena soffia il pallone a Fiorani che lo sgambetta per evitare il contropiede rossoblù: prima ammonizione della partita.

33' - Neanche un minuto e anche Lia si iscrive al taccuino dell'arbitro con un intervento in netto ritardo su Rillo sulla linea laterale del campo. Prima ammonizione anche per l'Imolese.

35' - Palo di Matarese!! Gran botta dal limite dell'area che scheggia il palo e va sul fondo. Super occasione per sbloccare il match!

41' - Colpo di testa di De Sarlo alto di poco sopra la traversa! Pregevole assist di Lia e occasione non sfruttata.

42' - Doppia ammonizione per Fiorani! Svolta del match! Ancora un fallo su D'Alena e secondo giallo ineccepibile.

44' - Problemi muscolari per Matarese che rimane a terra. Si scalda di gran fretta Luca Lombardi, ma Fontana sembra intenzionato ad aspettare l'intervallo.

45' - Salvataggio provvidenziale di Liviero, nell'insolita posizione di terzino destro, ad anticipare Rosso per il tap-in. Nel frattempo viene concesso un minuto di recupero.

45' + 1' - Termina qui la prima frazione di gioco. Imolese che dovrà sfruttare la superiorità numerica nella ripresa.

46' - Si riprende con il cambio preannunciato prima dell'intervallo: Luca Lombardi al posto dell'infortunato Matarese.

 

46' - GOAL DELL'IMOLESE!!! Ha segnato Angeli! Primo goal tra i professionisti per lui! Gran cross di Liviero e Angeli, lasciato colpevolmente solo dalla difesa di casa, insacca in rete. Imolese avanti 0-1.

50' - Problemi anche per Lia, entra Cerretti al suo posto.

53' - Giallo per Hadziosmanovic! Bruttissima entrata su Benedetti che rimane a terra dolorante.

57' - Cambi per il Teramo: escono dal campo Rillo e Birligea per far spazio a Bouah (Hadziosmanovic si sposta sulla fascia sinistra) e Bernardotto.

66' - Molto bravo Malotti a ritagliarsi lo specchio per calciare con il mancino, ma la conclusione è completamente sbilenca e termina a pochi centimetri dalla bandierina.

68' - Ammonito mister Guidi per proteste.

73' - Partita che si accende con goal di Lombardi A. annullato per fuorigioco e ribaltamento di fronte con Malotti che da solo davanti a Melgrati incespica senza riuscire a calciare a botta sicura.

74' - Annullato un goal anche al Teramo per fallo di mano di Bernardotto che viene conseguentemente anche ammonito.

75' - Doppio cambio per Fonatana: fuori De Sarlo e Turchetta per Belloni e Padovan.

79' - Traversa di Padovan!! Secondo legno per l'Imolese! Bella discesa di Cerretti sulla destra con pallone a rimorchio verso Padovan che, di prima, calcia colpendo la traversa.

82' - Cambio Teramo: Montaperto prende il posto di Rosso.

82' - Ammonito Belloni

83' - Grande uscita di Melgrati ad anticipare Bernardotto! Imolese che si è abbassata troppo negli ultimi minuti.

84' - Piacentini in ritardo su Padovan rimedia l'ennesimo cartellino giallo dell'incontro.

85' -Ultime mosse dalle panchine: il Teramo sostituisce Hadziosmanovic per Ndrecka, mentre l'Imolese cambia D'Alena con Boscolo Chio.

88' - Bella sponda di Belloni verso Luca Lombardi che entra in area, ma calcia in equilibrio precario sul fondo.

90' - Concessi 5' di recupero con l'Imolese colpevole di non aver chiuso la partita con le tante ripartenze mal gestite.

90' + 5' - Finisce qui!! Con anche Tozzo a saltare per provare l'ultimo disperato assalto dei padroni di casa! L'Imolese vince 0-1 e porta a casa 3 punti preziosissimi per il suo campionato.

 

TERAMO (4-3-3): Tozzo; Hadziosmanovic (40’ st Ndrecka), Soprano, Piacentini, Rillo (13’ st Bouah); Fiorani, Arrigoni, Rossetti; Malotti, Birligea (13’ st Bernardotto), Rosso (36’ st Montaperto). A disp.: Agostino, Viero, Surricchio, Bellucci, Cuccurullo, Furlan, Di Dio, Montaperto. All.: Guidi.

IMOLESE (4-3-3): Melgrati; Lia (5’ st Cerretti), Angeli, Rinaldi, Liviero; Lombardi A., D’Alena (40’ st Boscolo Chio), Benedetti; Turchetta (30’ st Padovan), De Sarlo (30’ st Belloni), Matarese (1’ st Lombardi L.). A disp.: Hysi, Rossi, Masella, La Vardera, Boccardi. All.: Fontana. 

ARBITRO: Crezzini di Siena.

Guardalinee: Pocheddu e Santarossa.

Quarto uomo: Borriello. 

MARCATORI: 1’ st Angeli (I).

ESPLUSO: 42’ pt Fiorani (T) per doppia ammonizione.

AMMONITI: Lia (I), Hadziosmanovic (I), Guidi (all. T), Bernardotto (T), Belloni (I), Piacentini (T).

Dott. Valerio Matteo Celotti

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919 SRL