Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Correggese – Forli’ 1 – 1

09/06/2021


Correggese – Forli’ 1 – 1

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNASPORT

Correggese – forli’ 1 – 1

CORREGGESE: Sottoriva; Fabbri, Benedetti, Calanca (43’s.t. De Lucia), Casini (1’s.t. Riccò); Landi, Roma, Muro; Villanova, Damiano (16’s.t. Diallo), Carrasco (16’s.t. Saporetti). A disposizione: Ferretti, Manara, El Bouhali, Ghizzardi, Frontera. Allenatore: Bazzani.

FORLI’: De Gori; Giacobbi, Sedioli, Croci; Gkertsos (9’s.t. Sabato), Tortori, Piva, Buonocunto, Gigliotti; Pera, Gasperoni (24’s.t. Ferrari). A disposizione: Stella, Bedei, Togni, Longobardi, Battaglia, Carlucci, Pavani. Allenatore: Angelini.

Reti: 18’ pt Giacobbi (F), 37’ st Roma (C).

Arbitro: Tartarone di Frosinone (Chiarillo - Raimo).

Note: ammoniti: Tortori (F), Roma e Muro (C). Angoli: 1 / 4. Recuperi: 0’ p.t. e 5’ s.t.

 

 

CORREGGIO, 9 giugno 2021. Nel recupero contro il Forlì, l’ultimo rimasto per la Correggese, la formazione di mister Bazzani trova un pareggio che dà continuità ai risultati dell’ultima settimana e proietta la squadra verso le ultime decisive tre partite di campionato con ancora i playoff alla portata. 

Parte subito forte la Correggese che al primo affondo sfiora il gol con Muro che dopo una percussione centrale serve un ottimo pallone a Landi che, da posizione defilata prova il diagonale sul secondo palo e la sfera esce di un nulla. Pochi minuti dopo è ancora Landi a rendersi pericoloso da calcio piazzato. La punizione del capitano biancorosso esce però di poco sopra la traversa. Superato il pericolo il Forlì inizia a farsi vedere dalle parti di Sottoriva con Gkertsos che dalla sinistra entra in area di rigore, ma è bravo il portiere biancorosso a dirgli di no e sulla ribattuta a colpo sicuro di Gasperoni, è Benedetti che si immola e con la gamba riesce ad evitare il gol. Gol che però arriva al 18’, con Sottoriva che prima compie due interventi decisivi prima su Buonocunto e poi su un colpo di testa ravvicinato di Pera, dove questa volta però sbuca Giacobbi che da due passi non ha problemi a infilare il pallone in rete, con i giocatori della Correggese che hanno protestato per una presunta posizione di fuorigioco. Nella seconda parte del primo tempo è ancora il Forlì che prova a spingersi in avanti, ma prima Gigliotti spreca una ripartenza e poi Sottoriva devia in corner una punizione di Buonocunto.

Forlì che si fa vedere subito in avanti anche a inizio ripresa con Tortori che arriva alla conclusione dopo una ripartenza dei romagnoli, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Nella seconda parte della ripresa però la Correggese viene fuori e inizia a chiudere gli avversari nella propria metà campo, è Saporetti entrato al posto di Carrasco a cercare il gol del pareggio, con De Gori che stoppa la conclusione dell’attaccante con il corpo, poi Villanova sfiora il palo da punizione. Poco prima della mezz’ora è Riccò ad impegnare De Gori con un tiro dalla distanza su cui il portiere dei romagnoli è costretto a deviare in corner, mentre pochi minuti dopo i giocatori del Forlì chiedevano l’espulsione per Marco Roma in seguito a un contrasto di gioco, ma per il direttore di gara il fallo è solo da ammonizione. Ammonizione che costringerà però il centrocampista della Correggese a scontare un turno di squalifica perché era diffidato. 

A meno di dieci minuti dal termine poi è lo stesso Roma che trova il gol del pareggio: cross dalla destra di Villanova e colpo di testa chirurgico del centrocampista, con il pallone che scavalca De Gori e si infila sul secondo palo. Nel finale poi la Correggese prova anche a vincere la partita con una percussione in area di capitan Landi, ma il suo destro viene parato a terra da De Gori, con il punteggio che rimane così invariato fino al triplice fischio e per la corsa playoff saranno decisive le ultime tre giornate di campionato.

 

 

IL COMMENTO DEL MISTER

“Questa è una squadra che non molla mai e anche oggi l’abbiamo dimostrato – ha commentato a fine gara Fabio Bazzani – perché non è facile andare in svantaggio contro un avversario forte come il Forlì e poi avere la volontà di giocare un secondo tempo di spessore come abbiamo fatto”. Le tante partite ravvicinate iniziano a farsi sentire sulle gambe dei giocatori: “Sapevamo che questa situazione sarebbe arrivata – ha concluso il mister biancorosso – ogni partita cerco sempre di fare dei cambi perché in questo momento abbiamo bisogno di tutti. Le partite si giocano sempre in 14/15 giocatori e anche oggi chi è entrato dalla panchina ha fatto la differenza. I giocatori hanno dimostrato di avere una forza mentale incredibile e la testa in queste situazioni è fondamentale perché fino alla fine della stagione dovremo dare fondo a tutte le nostre energie”.