Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Castenaso vs Virtus Castelfranco 2-0

09/06/2021


Castenaso vs Virtus Castelfranco 2-0

Seguici su Facebook: DILETTANTI BO

Castenaso-Virtus Castelfranco 2-0

Reti: 5' Tonelli, 65' Hoda

CASTENASO: Cordisco (89' Rocchi), Bassoli, Guerri, Guerzi (72' Monducci), Canova, Greco, Mekchane, Colli, Hoda (77' Veronese), Jammeh (72' Torella), Tonelli (49' Mantovani Jacopo). A disp.: Aversa, Mantovani Daniele, D'Errico, Tedeschi. All.: Malaguti
VIRTUS CASTELFRANCO: Treggia, Tesone (69' Pedrazzi), Costa, Caesar Tesa (88' Benati), Di Giulio, Budriesi, Faraci (57' Puglisi), Lodi, Bojardi (83' Assiri), Ferrara, Macrì (57' Barbieri). A disp.: Gibertini, Gazzini, Balza, Timperio. All.: Conte (squalificato, in panchina Marchetti)
Arbitro: Milandri di Cesena (Caminati di Forlì, Gamberoni di Faenza)
Note: spettatori 100 circa; ammoniti Faraci, Canova, Cordisco; recupero 1', 4'

 



CASTENASO: Nell'ultimissima partita di questo breve, ma intenso, campionato di Eccellenza, il Castenaso batte la Virtus Castelfranco per 2-0 e chiude in bellezza la stagione con il secondo successo consecutivo.

Al 5' Castenaso già in vantaggio: palla filtrante di Jammeh per Tonelli che, scattato sul filo del fuorigioco, si trova solo davanti a Treggia, ferma il pallone e lo calcia preciso nel sette alla sinistra del portiere. Al 17' punizione dai venti metri battuta da Canova, la sfera sfiora il palo alla sinistra di Treggia. Al 21' rasoterra dalla distanza di Colli, conclusione non forte e facile preda dell'estremo difensore ospite. Al 35' vicinissimo al raddoppio il Castenaso con un preciso pallonetto di Hoda che Budriesi, sulla linea di porta, riesce a deviare di testa sopra la traversa. Al 39' è Jammeh a tentare la via della rete da fuori area, ma il tiro è centrale, facile preda di Treggia. Al 41', nonostante tanto possesso palla, prima vera occasione per la Virtus, sugli sviluppi di un corner è Budriesi ad incornare di poco sopra la traversa. Al 43' bella incursione in area dalla sinistra da parte di Di Giulio, il suo tiro costringe Cordisco a buttarsi sul primo palo per evitare la rete. Al 45' bella conclusione dalla distanza di Colli, la sfera però sorvola la traversa.
Nella ripresa, al minuto 58, la prima vera conclusione, da dimenticare, da parte del neoentrato Puglisi. Al 62' punizione dal limite calciata da Lodi, la sfera è alta di poco. Al 65' il raddoppio dei padroni di casa grazie ad un calcio piazzato, battuto dal vertice sinistro dell'area, da parte di Hoda che calcia a giro sul primo palo, sorprendendo Treggia. Al 68' tenta l'azione personale Ferrara dalla sinistra, ma la sua conclusione è sballata ed esce ampiamente a lato. Al 74' occasionissima per la formazione ospite per accorciare le distanze con una prima conclusione di Bojardi respinta da Cordisco, sulla ribattuta Puglisi colpisce clamorosamente la traversa da pochi passi. Al 77' gran tiro di Puglisi e grande parata di Cordisco che evita di nuovo la rete. Al minuto 80 è Monducci a cercare il tris dalla distanza, ma Treggia agguanta il pallone. Al minuto 82 Di Giulio cerca di ripetere l'eurogol realizzato a Salsomaggiore, ma la sfera esce a lato. La partita poi si trascina stancamente verso il triplice fischio finale definitivo per la stagione 2020-21 del campionato di Eccellenza.

Mirco Mariotti