Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

BSL Bissoli&Bissoli - Santarcangelo 58-69

24/04/2021


BSL Bissoli&Bissoli - Santarcangelo 58-69

Seguici su Facebook :BASKET EMILIAROMAGNA

 

BSL Bissoli&Bissoli - Santarcangelo 58-69

 

BSL: Biguzzi 13, Lanzarini 4, Tugnoli 5, Lanzi 7, Verardi 11, Domenichelli 6, Ramini 4, Fabbri 2, Betti 5, Negroni 1, Baldi, All.re Baiocchi, Ass.ti Magli, Tomaselli.

Angels Santarcangelo: Vandi 2, Frigoli 4, Gamberini 25, Pesaresi 16, Fusco 3, Scarponi 7, Polverelli 10, Semprini 2, Chiari, Mazza. All: Ceccharelli

Parziali: 22-19; 35-41; 55-59; 58-69

Gli Angels di Santarcangelo riscattano il ko patito alcune settimane fa all’esordio in campionato e sbancano il PalaRodriguez sconfiggendo 69-58  una mai doma BSL Bissoli&Bissoli. Partita forte, con un primo quarto di grande sostanza chiuso in vantaggio, la formazione biancoverde è infatti riuscita - facendosi aiutare dalla sostanza nel pitturato di Biguzzi - a tenere il passo di Santarcangelo che, nel secondo quarto, ha tentato la fuga con 11 punti ravvicinati di uno scatenato Pesaresi (ha chiuso a quota 16 con 3/4 da tre).  Nella terza frazione poi, grazie ai guizzi  di Verardi, Lanzarini e Tugnoli, la BSL ha addirittura rimesso la testa avanti nonostante un Polverelli particolarmente ispirato nel gioco vicino a canestro. LO sforzo profuso, però,  è stato pagato a caro prezzo nella porzione di gara conclusiva dai ragazzi di coach Baiocchi, che hanno faticato a trovare la via del canestro  e sono caduti sotto i colpi di uno scatenato Gamberini (25), autore di tutto il bottino ospite nel frangente.

L’abbrivio iniziale, come detto, è stato di marca biancoverde: sfruttando un efficace uso del pick and roll, infatti, la Bissoli e Bissoli ha trovato buone soluzioni a canestro con Betti e Biguzzi, toccando il massimo vantaggio sul 15-9. Polverelli e Pesaresi sono però riusciti a metterci una pezza e così la BSL si è dovuta accontentare del solo +3 regalato al suono della prima sirena dalla tripla di Domenichelli. Uno gap colmato in un amen nella seconda frazione dalla formazione ospite, trascinata da un tarantolato Pesaresi che, con 11 punti consecutivi, ha ispirato il +9 romagnolo (32-41), reso poi meno amaro dalla bomba conclusiva di Biguzzi (35-41 al 20’). In uscita dagli spogliatoi, Gamberini e Scarponi hanno provato ad allungare nuovamente l’elastico del vantaggio ospite fino al massimo disavanzo raggiunto sul +10 (37-47), ma la Bissoli&Bissoli ha avuto il merito di restare ancora una volta aggrappata al match alzando i ritmi e rispondendo colpo su colpo a Polverelli con i canestri di Lanzarini che hanno addirittura propiziato il controsorpasso casalingo sul 54-53. Con un 6-1 al tramonto del terzo quarto, gli Angels si sono però ripresi l’inerzia del match e in un quarto quarto avaro di canestri ma non di emozioni, pur rimanendo senza l'infortunato Pesaresi, si sono affidati a un Gamberini immarcabile spalle a canestro per chiudere i conti.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro