Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Marignanese-correggese 4-1

11/04/2021


Marignanese-correggese 4-1

Goh, Garavini e Merlonghi


Seguici su Facebook: ROMAGNASPORT

Marignanese-correggese 4-1

MARIGNANESE: Faccioli, Manuzzi (36’ st Battilana), Nodari, Rizzitelli (36’st Lago), Goh (19’ st Signori), Pierantozzi, Zanni, Camara, Merlonghi (19’ st Docente), Garavini, Moricoli (26’ st Magrini). A disp.: Gioia, Terenzi, Palumbo. All.: Vullo

CORREGGESE: Sottoriva, Fabbri, Casini, Roma (17’ st Sarzi Maddidini), Benedetti, Calanca, Carrasco Nunez (46’ st Saporetti), Landi, Diallo, Muro (28’ st Riccò), Ghizzardi (1’ st Lessa Locko). A disp.: Cucchiararo, Derjai, Manara, Cremonesi, Damiano. All.: Gori

Reti: 11' pt Goh, 13' pt Goh, 47’ pt Garavini, 12’ st Merlonghi (M), 16’ pt Diallo (C).

Arbitro: Paul Leonard Mihalache di Terni (Roselli – Conforti)

Note: ammoniti: Goh (M), Benedetti, Lessa Locko (C). Angoli: 7 / 3. Recupero: 2’ pt, 4’ st.




 

 

 

 

 

CATTOLICA, 11 aprile 2021. Riparte con una sconfitta la stagione della Correggese. Dopo più di un mese di stop a causa di alcune positività al Covid-19 i biancorossi sono tornati in campo a Cattolica, in casa della Marignanese Cattolica e sono stati sconfitti per 4 a 1, con i padroni di casa che già nella prima frazione di gioco hanno indirizzato l’incontro realizzando tre reti. La Correggese era riuscita a riaprire la gara al 15’ con la rete di Diallo, ma è dovuta poi soccombere definitivamente nella ripresa.

L’avvio è shock per la Correggese che, complice probabilmente anche la lunga sosta fatica a ritrovare le distanze sul terreno di gioco e a dare ritmo alla manovra offensiva. I padroni di casa si affidano alle ripartenze e in due minuti, tra l’undicesimo e il tredicesimo minuto si portano sul doppio vantaggio con Goh che realizza entrambe le reti. La prima favorita da un assist di Rizzitelli che dalla sinistra si libera di Casini e serve al centro il compagno che tutto solo insacca alle spalle di Sottoriva. Due minuti dopo invece dopo aver vinto un contrasto a centrocampo in mezzo a due giocatori della Correggese ancora Rizzitelli serve Goh in sospetta posizione di fuorigioco e l’attaccante della Marignanese scavalca Sottoriva con un pallonetto portando i suoi sul doppio vantaggio.

Sotto di due reti la Correggese inizia a giocare e al 15’ Diallo riapre la sfida. Calanca serve in profondità Carrasco che si libera di due avversari e serve proprio Diallo a centro area che mette la palla in rete. La Correggese prova a prendere in mano il filo del gioco, anche se i padroni di casa ogni volta che ripartono sono sempre pericolosi e in un paio di occasioni è bravo Sottoriva a tenere in partita la sua squadra, mentre i biancorossi arrivano costantemente nei pressi dell’area avversaria, ma faticano a creare pericoli. L’occasione più ghiotta per il pareggio arriva sui piedi di Muro che calcia dalla distanza, ma la sfera dopo essere stata deviata dal portiere finisce sul palo. All’ultimo istante della prima frazione di gioco arriva il gol che di fatto chiude la partita, con Garavini che viene lasciato libero di battere a rete appena prima che il direttore di gara mandi le squadre negli spogliatoi per l’intervallo.




 

 

A inizio ripresa mister Gori aumenta subito il peso offensivo della propria squadra inserendo Lessa Locko per provare subito a riaprire la partita, ma la Correggese in attacco fatica a rendersi pericolosa e al contrario è la Marignanese che alla prima occasione chiude definitivamente i giochi. Dopo appena 12’ dall’inizio del secondo tempo in seguito a una palla persa banale a centrocampo Merlonghi viene lasciato libero di calciare e lascia partire un sinistro che non da scampo a Sottoriva.

La Correggese prova a reagire, controlla sempre il possesso palla ma fatica a rendersi pericolosa in avanti mentre i padroni di casa chiudono tutti gli spazi ai giocatori di mister Gori senza correre particolari rischi fino al triplice fischio del direttore di gara che sancisce una sconfitta pesante per la Correggese che ora avrà due giorni per ricaricare le pile e prepararsi ad affrontare mercoledì al Borelli la capolista Aglianese.

IL COMMENTO DEL TECNICO 

“Sono molto deluso per questa partita – ha commentato a fine gara il tecnico Mattia Gori – al di là del risultato è l’atteggiamento che è stato completamente sbagliato ed è una cosa che non posso accettare”. Il tecnico della Correggese non vuole alibi per la lunga pausa: “Il Covid non può essere una scusante – ha continuato – e adesso dobbiamo subito ricaricare le batterie perché mercoledì arriva l’Aglianese e voglio vedere una reazione d’orgoglio”.





 

 

 

I risultati della 25^ giornata

SABATO 10 APRILE

Aglianese – Fiorenzuola 1-0

Prato – Real Forte Querceta 0-1

Pro Livorno – Lentigione 1-1

Domenica 11 aprile

Bagnolese – Ghivizzano (rinv iata)

Corticella – Rimini 0-2

Forlì – Progresso 3-1

Marignanese – Correggese 4-1

Mezzolara – Sasso Marconi 1-1

Seravezza – Sammaurese 3-1

La classifica del Girone D

Aglianese 52, Fiorenzuola 52, Lentigione* 49, Pro Livorno 40, Rimini*** 36, Forlì* 35, Prato* 35, Real Forte Querceta*** 34, Sammaurese* 33, Progresso* 31, Correggese***** 30, Marignanese 27, Bagnolese**** 24, Mezzolara**** 24, Seravezza 24, Ghivizzano** 22, Sasso Marconi* 20, Corticella 14. 

*1 partita da recuperare

** 2 partite da recuperare

***3 partite da recuperare

****4 partite da recuperare

*****5 partite da recuperare

Andrea Munari

Responsabile Ufficio Stampa e Team Manager Correggese Calcio 1948