Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A

Virtus Segafredo Bologna - LBA, 26° giornata: Il Focus sui nostri avversari

10/04/2021


Virtus Segafredo Bologna - LBA, 26° giornata: Il Focus sui nostri avversari

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

La Virtus Segafredo Bologna, dopo il doppio impegno in EuroCup, torna a giocare in campionato alla Segafredo Arena.

Di fronte l’Allianz Pallacanestro Trieste, attualmente in piena zona playoff, settima in classifica con all’attivo 11 vittorie e 12 sconfitte. Dopo il turno di riposo nello scorso weekend, la squadra giuliana arriva alla sfida con i bianconeri dopo due sconfitte consecutive con Venezia e Treviso. Solo quattro i precedenti in Serie A tra le due squadre, con quattro vittorie su quattro partite per la Segafredo.

 

 

L’attacco dell’Allianz produce 80.4 punti di media a partita (decimo del campionato), concedendone 80.2 agli avversari: 53,3% da due, 36,3% da tre punti e 69,1% dalla lunetta. A livello statistico la squadra di coach Dalmasson è quinta in campionato per rimbalzi totali (37.3, poco più di due in meno della Segafredo), quinta per assist (18.1 di media, circa due in più per la Virtus) e quinta anche per percentuale dall’arco (36,3% da tre punti). Trieste predilige il tiro da due punti piuttosto che dalla lunga distanza, nonostante si tratti di una squadra che non ama attaccare l’area avversaria: è penultima in campionato, infatti, la squadra giuliana dalla lunetta, 15.3 i tentativi a cronometro fermo, solo Brescia con 15 ne prende meno. Per quanto riguarda i singoli è Milton Doyle il miglior realizzatore dell’Allianz, con 12.7 di media a gara, seguito a ruota da Henry, Alviti, Fernandez e Delia, tutti giocatori in doppia cifra. L’argentino, insieme a Grazulis, è il miglior rimbalzista della squadra biancorossa. Fernandez è anche il giocatore che smazza più assist per la squadra di Dalmasson, decimo in LBA. Alviti il miglior tiratore da tre punti per l’Allianz, con il 46,7%.

 

 

 

All’andata 60-77 per la Virtus Segafredo Bologna, con 18 punti e 11 rimbalzi di Julian Gamble. Ex di turno Marcos Delia, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia bianconera.

Arbitrano Alessandro MARTOLINI, Guido Federico DI FRANCESCO, Sergio NOCE.

Palla a due ore 20:30, domenica 11 aprile, Segafredo Arena. Diretta Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli