Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

CMP Global Basket-Basket Village 69-40 (13-11,37-16,56-28)

28/03/2021


CMP Global Basket-Basket Village 69-40 (13-11,37-16,56-28)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

CMP Global Basket-Basket Village 69-40 (13-11,37-16,56-28)

CMP: Meluzzi 12, Cempini 13, Tinti M., Morando 5, Marinelli 3, Lelli 1, Bianchi 3, Zucchini, Mazza 6, Piombo, Ballardini 10, Tinti F. 16.

All. Lanzi; Ass. Arbitani, Umiltà 

Granarolo: Drago 16, Bertusi 4, Guastaroba 4, Masetti 2, Mongardi, Draben 1, Melotti, Tonelli 6, Imbriaco, Anselmi 4, Chittaro 3.

All. Annunziata; Ass. Pedrelli, Landi

Si va in città, dopo le due trasferte a San Pietro e a Cento. L’ambiente del parco della Lunetta Gamberini, è tutt’altro che da “zona rossa”. Molte persone che giocano e passeggiano nel verde. Sarà che noi “provinciali” siamo “provinciali”, ma questo mi ha un po’ sorpreso. 

Dentro alla palestra Moratello il clima è invece, quello a cui siamo, purtroppo, abituati in questo periodo di pandemia. 

Controllo termoscanner, scambio di certificazioni e si può giocare.

L’avversario di turno è la CMP del presidente Perez. La sede della società è a Quarto Inferiore, ovvero presso la società di servizi sanitari che la sponsorizza. Potrebbe trattarsi di un derby per questo motivo e per il fatto che, molti atleti di casa, hanno vestito la casacca di Granarolo Basket in passato (Ballardini, Cempini, Bianchi, Meluzzi, Morando).

Il match parte con buoni presupposti per noi. Grazie ad una buonissimo difesa, alla ritrovata mira dalla distanza di Drago e Chittaro, chiudiamo il primo periodo sotto di soli due punti (13-11), dando grossi problemi ai fisici avversari che si appoggiano alla stazza di Cempini e alla regia di capitan Filippo Tinti.

Sarà però il secondo periodo a segnare definitivamente la partita. 

Il nostro attacco fa cilecca, mentre i Global ispirati dalla precisione di Meluzzi e del sempre-verde Ballardini e dai numerosi viaggi in lunetta, grazie ad un metro arbitrale, a tratti troppo rigido (21 a 4 nei tiri liberi tentati al 20º), prendono il largo con un parziale di 24-5.

La seconda metà di gara è un lungo garbage-time. Granarolo ha perso fiducia e l’attacco, già asfittico di suo, stasera è particolarmente assente.

Note positive, il rientro di “Momo” Draben dopo un lungo periodo di quarantena. La buona prova di Marchino Melotti, soprattutto per l’applicazione difensiva. La ritrovata mira da parte di Lollo Drago, dopo le prime due partite a secco nel tiro da oltre l’arco.l’esordio in serie D, per un altro giovane della “cantera” Granarolesie, Elia Imbriaco classe 2002.

Dopo il turno di riposo per le festività pasquali, torneremo sul campo, finalmente a Granarolo, domenica 11 aprile alle 18.00 contro un’altra giovane compagine La Salus Pallacanestro.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Village Granarolo

Roberto Drago