Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Anteprima di OraSì Basket Ravenna - Benedetto XIV Tramec Cento

26/03/2021


Anteprima di OraSì Basket Ravenna - Benedetto XIV Tramec Cento

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Anteprima di Tramec Cento - OraSì Ravenna : palla a due alle 18:00 al PalaCosta di Ravenna, domenica 28 marzo.

Matteo Mecacci (coach) - "La squadra sta cercando di consolidare il nuovo progetto tecnico che riguarda l’inserimento di Peric, con la modifica di alcune situazione offensive e difensive, convivendo con diversi acciacchi. Andiamo avanti e ci prepariamo per una sfida molto complicata in casa di Ravenna, che ha completamente modificato il proprio assetto e il proprio rendimento. Nelle ultime 10 partite hanno un record di 5-5, con 4 vittorie nelle ultime 5: sarà una partita molto affascinante e difficile, ma noi vogliamo confermare il nostro trend di quest’anno, che ci ha visto cogliere già 4 vittorie esterne."

Hrvoje Peric - "Ho buone impressioni, mi trovo bene in questo gruppo. La squadra mi ha dato subito buone impressioni. Mecacci è un coach preciso che dà indicazioni chiare: in campo tutti sanno quello che devono fare. C’è molta precisione. La partita di domenica contro Ferrara è stata tosta, è cambiata quando è cresciuta l’intensità in difesa che ci abbiamo messo, dovrebbe essere la regola sempre. La difesa aggressiva deve essere il punto di forza di questa squadra. Questo è un gruppo giovane, con le idee chiare. La squadra è fisicamente preparata, sta bene, anch’io sto bene e lavorando con questo gruppo di giovani posso anche migliorare la mia condizione. Non conosco ancora bene tutte le squadre di questo girone, ma quella con Ravenna sarà una sfida molto impegnativa e altrettanto importante per noi."

Note - Un ex per parte: tra i biancorossi Mikk Jurkatamm, a Ravenna le due scorse stagioni. Tra i padroni di casa invece l’ex è il capitano Alberto Chiumenti, a Cento nel 2018-19.

Media - Partita trasmessa in diretta streaming su LNP PASS (abbonamento e pay per view) e in diretta in chiaro su E’ TV - Rete 7 (canale 10 del DTT Emilia-Romagna). Aggiornamenti social sui canali della Benedetto XIV (Facebook, Instagram, Twitter).

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Enrico Atti