Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Staff Mantova-Assigeco Piacenza: la presentazione

26/03/2021


Staff Mantova-Assigeco Piacenza: la presentazione

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Una vittoria per chiudere in bellezza: l’Assigeco Piacenza, dopo la certezza della salvezza, vuole chiudere il girone verde nel migliore dei modi cercando gli ultimi due punti in casa di Mantova, per continuare nella corsa verso i playoff.

All’andata i biancorossoblu si imposero per 82-70 grazie ai 42 punti combinati di McDuffie e Cesana ma gli Stings oggi sono squadra in disperata ricerca dei punti che consentirebbero loro di non finire nel girone nero.

 

Dopo l’avvicendamento in panchina fra Di Paolantonio e Di Carlo i biancorossi hanno vissuto un buon momento, grazie anche al ritorno di Rain Veideman, anche se la sconfitta di domenica contro Biella ha complicato e non di poco il loro cammino.

Contro Piacenza Infante e soci dovranno fare la partita della vita, ma la squadra di Salieri avrà il grande vantaggio di giocare “leggera”, avendo raggiunto l’obiettivo minimo con una giornata di anticipo: il successo contro Casale Monferrato ha mostrato un gruppo in palla fisicamente e mentalmente che non si vuole porre limiti per il futuro, ecco perche Mantova dovrà prestare molta attenzione all’entusiasmo dell’Assigeco.

Con Veideman, playmaker con punti nelle mani e tiro da fuori, cambia l’assetto tecnico dei mantovani che possono giocare con 4 tiratori sul perimetro con Weaver a dominare nel pitturato: la difesa dell’Assigeco dovrà essere capace di non staccarsi troppo dai propri avversari e di resistere 1vs1 con giocatori del calibro del già citato Veideman, Cortese o Ceron. La strada in questo senso è stata tracciata da Massone e dal suo lavoro meraviglioso su Redivo, mentre i lunghi dovranno ripetere lo straordinario sforzo sul pick ‘n’ roll che ha cambiato l’inerzia del match con la JB nel secondo tempo.

 

Area Comunicazione e Stampa

Assigeco Piacenza