Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

focus sulle nostre avversarie della Virtus Segafredo Bologna : Battipaglia

12/03/2021


focus sulle nostre avversarie della Virtus Segafredo Bologna : Battipaglia

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Virtus Segafredo Bologna : Lega Basket Femminile / LBF, 22° giornata: il focus sulle nostre avversarie: Battipaglia

 

Bologna, 12 marzo 2021

La Virtus Segafredo Bologna femminile, dopo il recupero giocato mercoledì a San Martino di Lupari, torna in campo nel weekend.

Domenica alle 18 la sfida al PalaZauli, campo di Battipaglia. La squadra campana al momento ricopre la penultima posizione in classifica, con tre vittorie all’attivo di cui due ottenute nelle ultime 4 uscite stagionali.

Battipaglia ha vissuto, sin qui, una stagione travagliata soprattutto per quanto riguarda la guida tecnica. La scorsa settimana, nonostante le buone prestazioni nell’ultimo mese di campionato, è arrivato il quarto cambio di panchina, con l’esonero di coach Di Luzio e l’arrivo sulla panchina campana dell’esperto Claudio Corà. PB63 milita nel massimo campionato dalla stagione 2014/2015 e fa parte della Polisportiva Battipagliese A.S.D. che include anche la sezione maschile e un alto numero di squadre giovanili.

Battipaglia segna 66.2 punti di media a partita, con il 40% da due (ultima in campionato) e il 31% da tre punti. Un roster molto giovane quello della squadra campana, ad eccezione della classe 1987 Mc Cray, ala statunitense e di Raffaella Potolicchio, play/guardia classe 1990. A livello di singoli, Hersler e Mc Cray sono le migliori realizzatrici della squadra: rispettivamente 16.65 e 16.57 punti di media a partita, quinta e sesta media della Serie A. La lunga svedese è anche la quinta di tutto il campionato per percentuale dall’arco con il 46,55%. Sara Bocchetti, invece, è la terza miglior tiratrice di liberi nel nostro campionato, con l’88,14% a cronometro fermo.

All’andata finì 102-69, con 6 giocatrici bianconere in doppia cifra (Williams, Begic, Tassinari, Barberis, Tava, Cordisco).

Palla a due ore 18.00, domenica 14 marzo. Diretta LBF TV.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli