Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Anteprima di Benedetto XIV Tramec Cento - Pistoia, domenica alle ore 18:00

27/02/2021


Anteprima di Benedetto XIV Tramec Cento - Pistoia, domenica alle ore 18:00

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Anteprima di Benedetto XIV Tramec Cento - Pistoia, domenica alle ore 18:00

 

Domenica 28 febbraio: alla Milwaukee Dinelli Arena, Tramec Cento vs. Pistoia. Palla a due alle ore 18!

La consueta analisi della gara ad opera di Alessio Atti:

"Febbraio si conclude con una Tramec Cento lanciata verso le zone nobili della classifica, frutto di quattro vittorie nelle ultime cinque partite, arrivate dopo essersi tolta anche lo sfizio di sconfiggere una big come Napoli. Sicuramente per i biancorossi la salvezza era e resta il primo obiettivo stagionale, ma visto che l’appetito vien mangiando, adesso sognare diventa ovviamente lecito…

Il mese di marzo sarà un banco di prova impegnativo per la Benedetto, complici anche i numerosi recuperi di partite rimandate causa forza maggiore: infatti alla Milwaukee Dinelli Arena saranno di scena a distanza di pochi giorni la Giorgio Tesi Group Pistoia e la Stella Azzurra Roma.

I toscani guidati da Michele Carrea (arrivato lo scorso anno dopo quattro stagioni a Biella) possiedono attualmente gli stessi punti dei centesi, ma hanno vissuto finora diversi alti e bassi, e sono ancora alla ricerca di equilibri interni: salutato anzitempo Derrick Marks, la squadra ora è trascinata dall’estro e dai punti di Tre’shaun Fletcher, che a sua volta aveva iniziato la stagione al piano superiore in casa Fortitudo Bologna. Play titolare è Lorenzo Saccaggi (mano educata dalla lunga distanza, tirando con il 40%), mentre il pitturato è governato dall’esperienza e dalla solidità di Mitchell Poletti e Deshawn Sims. Ottimo l’apporto di Carl Wheatle (under ma solo all’anagrafe) frutto delle diverse stagioni già maturate in A2, sempre a Biella con coach Carrea. All’andata la Tramec si impose dopo una splendida prestazione corale ed un’arcigna difesa."

Matteo Mecacci (coach) - "Purtroppo non è stata una settimana semplice nemmeno questa, non riusciamo spesso ad allenarci al completo e questo rallenta tutto, sia la preparazione del match che la crescita della squadra. Quello di domenica è uno scontro diretto, ma per caratura del roster e obiettivi stagionali Pistoia è un avversario che ha le carta in regole per agguantare i playoff. Il quintetto è di assoluto livello sia per gli italiani che gli americani, con una panchina dove ci sono giovani come Zucca e Della Rosa, Riismaa e Querci. Non viene da un buon momento, con cinque sconfitte consecutive: ma prima erano arrivate sei vittorie di fila, e le recenti sconfitte sono arrivate con squadre al vertice del girone. Noi dobbiamo essere pronti alla loro reazione emotiva, e ci sono giocatori che nelle difficoltà si esaltano, come Saccaggi (che ho allenato).

E’ un match molto difficile: noi siamo consapevoli però dell’importanza che avrebbe per noi una vittoria, che ci avvicinerebbe ulteriormente al nostro obiettivo stagionale e ci porterebbe a proseguire il nostro trend positivo."

Alex Ranuzzi (capitano) - "Siamo concentrati su Pistoia, per la terza volta abbiamo la possibilità di fare una striscia di tre vittorie in fila­, ma non sarà una partita per niente facile. Mi aspetto di affrontare una squadra molto combattiva, con il coltello tra i denti. Pistoia è reduce da una serie negativa, è pericolosa: è partita male poi si è messa a vincere senza fermarsi, prima di questa crisi. Non puoi fidarti una squadra con un rendimento così alterno, e poi sono tosti: Saccaggi, Poletti, Sims, Fletcher: tutti ottimi giocatori."

Media - Partita trasmessa in diretta streaming su LNP PASS (abbonamento e pay per view) e in differita alle 21:00 su Made In BO (canale 210 del DTT Emilia-Romagna). Aggiornamenti sui canali social della Benedetto XIV (Facebook, Instagram, Twitter).

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Alessio Atti