Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Benedetto XIV Tramec Cento vs Lux Chieti 1974 65-50

31/01/2021


Benedetto XIV Tramec Cento vs Lux Chieti 1974   65-50

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Benedetto XIV Tramec Cento vs Lux Chieti 1974   65-50

La Tramec Cento vince contro la Lux Chieti per 65 – 50. Sul parquet della Milwaukee Dinelli Arena i padroni di casa ribaltano il risultato dell’andata vincendo un match in cui i ragazzi di coach Sorgentone alla fine hanno pagato un primo tempo non all’altezza e il grande sforzo fatto per risalire dal -18 al -2. 

Parte sicuramente con maggiori convinzioni il roster di coach Mecacci, spinto da una buonissima percentuale dai tre punti di Moreno la Lux è abbastanza contratta per ampi tratti della prima frazione e così al primo riposo si trova sotto di 11 punti. (22-11) 

Il secondo quarto prende la piega del primo con Cento che riesce a limitare i teatini con Chieti distante sulla sirena che porta all’intervallo lungo di 15 lunghezze. 42-27

Sorgentone nell’intervallo scuote i suoi, che tornano in campo con una faccia diversa e dalla difesa iniziano a costruire la rimonta, trascinati da Williams che si carica le responsabilità offensive sulle spalle. Sorokas porta Chieti a -5 con Gasparin che interrompe l’ottimo parziale costruito da Chieti. 

Serve la bomba di Marco Santiangeli, la prima per lui oggi, a portare Chieti sul -4. Bozzetto non riesce a realizzare sotto canestro il -2 e così la terza frazione finisce 48-43 in favore di Cento che, complice l’ottima difesa di Chieti, realizza solo 6 punti nel terzo quarto.

Sono ancora le difese a fare la differenza tanto da far arrivare i primi due punti dell’ultimo periodo dopo 3 minuti di gioco. La pressione sulla palla dei teatini è forte e  Cento non riesce ad uscire dalla morsa. Chieti però, inizia a perdere lucidità in attacco e non riesce a trovare il canestro che riporterebbe in partita i biancorossi . Il tap in vincente di Williams vale il 50-47, ma è l’ultimo sussulto. 

È Cotton a siglare un canestro dal peso enorme dai 6,75 che fa respirare gli emiliani. 

I locali rivanno in fiducia e prima Petrovic e poi Moreno tagliano le gambe ai teatini che tornano a -10 in un attimo, dopo aver avuto 5 volte la chance del -2 non sfruttata. Chieti non riesce nell’impresa di recuperare un match che li ha visti sempre in svantaggio e così deve arrendersi alla Tramec Cento. Peccato perché la Lux Chieti per lunghi tratti del secondo tempo è sembrata poter compiere il sorpasso e prendere l’inerzia in maniera decisiva. Alla fine la scarsa vena realizzativa (50 punti segnati e nessun uomo in doppia cifra) ha fatto la differenza.   

Prossimo appuntamento al PalaTricalle, domenica 7 febbraio alle 18:00, contro la Givova Scafati.

 

Area Comunicazione e Stampa

Lux Chieti 1974