Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Orlandina Capo d’Orlando-Assigeco Piacenza: la presentazione

17/12/2020


Orlandina Capo d’Orlando-Assigeco Piacenza: la presentazione

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Orlandina Capo d’Orlando-Assigeco Piacenza: la presentazione

L’Assigeco Piacenza si prepara per la prima trasferta stagionale in Sicilia, ospite dell’Orlandina basket di Marco Sodini, in una delle sfide più delicate del girone d’andata. La partita sarà la prima di un terzetto di scontri diretti che diranno molto sulla prosecuzione della stagione, e i biancorossoblu ci arrivano al meglio della condizione psicologica dopo la grande prova di forza dimostrata contro Verona.

Gli isolani però sono formazione di grandissimo valore, che fanno del contropiede e della corsa il loro punto di forza, proprio come i piacentini. Non è un caso che le due squadre segnino molto e concedano altrettanto, tanto da risultare le due peggiori difese (al momento) del girone verde. Sodini può contare su una formazione giovanissima, infarcita di italiani di talento come Fall, Taflaj e Gay che gravitano attorno all’esperienza di un giocatore di altissimo livello come Marco Laganà.

La vera chiave degli orlandini però è rappresentata dalla coppia di rookie USA formata da Jordan Floyd, uscito da King University in Division II, e Xavier Johnson, ala con una prima esperienza europea in Bulgaria nella passata stagione. I due sono fino ad ora la coppia più prolifica di tutto il girone verde con 44 punti a partita e precedono solo il duo McDuffie-Carberry in questa particolare classifica.

C’è tutto il materiale, insomma, per assistere ad una partita frizzante e punto a punto in cui presumibilmente avrà la meglio chi riuscirà a mettere il canestro più difficile e spettacolare o chi saprà alzare il livello della sua difesa.

 

Area Comunicazione e Stampa

Assigeco Piacenza