Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Masone vs Sammartinese 1-1

11/10/2020


Masone vs Sammartinese 1-1

 

 

La prima conclusione in porta avviene al 15', quando Afzaz per i locali tira di destro da almeno 25 metri e Neviani para in tuffo. Al 21' ci prova anche Sessa, da identica posizione, e stavolta Neviani manda in angolo.; sugli sviluppi del corner, grande mischia in area ospite e Fiore calcia alto da ottima posizione. Prima del riposo, la Sammartinese effettua un lancio da centrocampo per Berselli, partito in posizione di fuorigioco; un difensore svirgola la palla, rimettendo così in gioco lo stesso Berselli che si trova lanciato a rete da solo, ma il direttore di gara sbaglia ad applicare il regolamento e fischia il fuorigioco.

Nella ripresa, Pederzoli interviene in gioco pericoloso su Afzaz e per l' arbitro è rosso diretto. Poco dopo, arriva la rete del Masone: punizione battuta dalla fascia destra, cross a centro area dove Ferrarini anticipa il proprio marcatore e insacca al volo. La Sammartinese, pur essendo in inferiorità numerica, tenta comunque di attaccare ma non crea occasioni da rete. In seguito, Fiore riceve il secondo cartellino giallo e così si continua a giocare in 10 contro 10. Nel finale di gara, Tavaglione (entrato in campo da soli 5 minuti) interviene in gioco pericoloso su Di Luca e il direttore di gara estrae il cartellino rosso per la terza volta: Sammartinese in 10 e Masone in 9. Nel corso del terzo minuto di recupero, sui cinque concessi, Montanari batte a sorpresa una punizione lungo la fascia destra, palla al giovane Geti (classe 2001) che segna con un tiro-cross sul secondo palo. Al triplice fischio finale, recriminazioni da parte del Masone per la vittoria mancata in extremis; la Sammartinese invece ottiene un buon punto in trasferta.

 

 

MASONE - SAMMARTINESE 1-1

 

MARCATORI: 18' st Ferrarini (M), 48' st Geti (S)

 

MASONE: Catellani, Amdouni (40' st Bonacini), Serrao, Fiore, Iotti (38' st Tavaglione), Sabbadin, Sessa, Ventura, Ferrarini (30' st Sinagra), Mazzacani (9' st Anceschi), Afzaz (25' st Caramanti).

A Disp.: Marchi, Bondavalli, Valestri, Tirelli.

All.: Botta

 

SAMMARTINESE: Neviani, Casoni, Semellini (32' st Geti), Malaguti, Pederzoli, Parmeggiani, Ruta (38' st Montanari), Saporito (23' st Toscano), Ligabue, Berselli, Di Luca.

A Disp.: Bigi, Gambarati, Setti, Cabassi, Venturelli, Cirillo.

All.: Poli

 

ARBITRO: Duca di Bologna

 

AMMONITI: Sinagra (M); Malaguti, Parmeggiani, Ruta, Ligabue, Di Luca (S).

 

ESPULSI: 15' st Pederzoli (S) per gioco pericoloso, 33' st Fiore (M) per doppia ammonizione, 43' st Tavaglione (M) per gioco pericoloso

 

 

NOTE: pioggia per quasi tutta la gara, terreno scivoloso. Sammartinese - Masone era stata l' ultima partita del Campionato 2019/2020, prima della sospensione causa Coronavirus; oggi le due squadre si sono ritrovate, a campo invertito, per la prima partita del Campionato 2020/2021.