Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Sampierana vs Gambettola 2-1

09/02/2020


Sampierana vs Gambettola 2-1

 

 

Seguici su Facebook: ROMAGNASPORT

 

Vittoria della Sampierana che ha ribadito il suo buon momento di fronte al Gambettola, che ha disputato una partita volitiva, chiudendo ogni varco e proponendosi con veloci ripartenze: Il primo tempo  e’ stato condizionato dal vento che non permetteva giocate efficaci.  Poco da segnalare nel primo tempo con il Gambettola che non concretizza alcuni contropiedi e la Sampierana che sfiora il vantaggio al 23’ con un colpo di testa di Pippi deviato in angolo dal portiere e con una punizione di Giovanetti al 36’ non sfruttata a dovere da Savelli che manca l’intervento decisivo. Molto pił vivace la ripresa, al 52’ bella azione degli ospiti con Ercolani che si libera di due uomini sulla fascia destra crossa al centro dove Canali salva con ottimo anticipo. Al 59’ goal della Sampierana, fallo laterale di Quaranta che mette palla all’accorrente Lanzi che di testa assiste Canali , quest’ultimo in semi rovesciata mette in rete alla destra del portiere. Al 65’ pareggio del Gambettola su rigore di Bacchini, rigore causato da un fallo in area di Bottura,che affossa Lanzafame. L’arbitro espelle il giocatore. La Sampierana nonostante l’inferioritą numerica su butta in avanti e al 74’ va vicino al goal con Savelli che da buona posizione spara alto. Al 75’ espulso Bacchini del Gambettola per doppia ammonizione. Il goal vittoria della Sampierana al 82’. Capitan Giovannetti si guadagna un corner. Lo stesso giocatore batte l’angolo e Canali di testa mette di prepotenza in rete. La partita concede altre emozioni al 86’ i locali protestano per un fallo del portiere Dall’Ara su Savelli, ma il direttore di gara lascia proseguire, Al 93’ occassionissima degli ospiti che con Corbara colpiscono la traversa, mentre al 94’ Pippi si presenta davanti al portiere ma sul suo tiro la palla colpisce il palo.

 

Seguici su Facebook: ROMAGNASPORT

 

SAMPIERANA: Zollo ; Quaranta, Giovannetti, Bravaccini , Bottura, Canali, Berni ( dal 66’ Rossi), Petrini, Savelli ( dal 86’ Battistini), Pippi . Lanzi 

A DISPOSIZIONE.: Margheritini, Salvi, Iavarone, Farfaneti, Diversi, Simoncini 

ALLENATORE: Madonia Alessandro

GAMBETTOLA : Dall’Ara, Lelli, Rigoni, Bacchini, Merloni, Corbara, Ercolani ( dal 65’ Berardi), Tramonti, Lanzafame ( dal 67’ Perazzini), Brigliadori ( dal 87’ Molari), Ambrosini.    

A DISPOSIZIONE. Figliuzzi, Alessandrini, Scarpa, Guiducci, Mordenti, Pacaj

ALLENATORE: Angeli Claudio

ARBITRO:  Sig. Ennio Torricella di Ravenna

ASSISTENTI:  Sig. Fabrizio Ensini di Cesena e Sig.na Michela Gamberoni di Faenza

 

MARCATORI : al 59’ e 82’ Canali ( S ), al 65’ Bacchini ( G ) su rigore

 

Espulsi:  Bottura ( S ) al 65’ per fallo su chiara occasione da goal, Bacchini ( G ) al 75’ somma di ammonizioni

 

AMMONITI:  Berardi