Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

CS Gisinti Pistoia-OR Reggio Emilia 6-3

09/02/2020


CS Gisinti Pistoia-OR Reggio Emilia 6-3

 

Pistoia vince 6-3, ora la sfida chiave con Aosta. Doppietta all'esordio in A2 per Arbnor Halitjaha, ottima la prova anche di Karim Ben Saad

 

 

 

Il primo punto in trasferta non arriva neppure da Montecatini Terme, con l'OR Reggio Emilia uscita sconfitta, nella gara valida per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie A2 contro il CS Gisinti Pistoia.

 

Finisce 6-3 per i toscani, contro l'OR dei giovani e ancora in piena emergenza senza Marzano, Ferrari (a referto per onor di firma) e Khaybat. C'è la bella notizia dell'esordio in A2 di Karim Ben Saad, classe 2003 che forse è risultato il migliore in campo dei granata, così come ha fatto benissimo alla sua prima in categoria Arbnor Halitjaha (2001), che nei secondi finali ha pure realizzato una doppietta.

 

Per l'OR è stato il solito inseguimento, sotto dopo meno di due minuti per merito della rete di Galindo, per poi giocare un primo tempo comunque alla pari, ma con le solite amnesie (e la poca capacità di concretizzare in fase offensiva) che hanno permesso a Pagno di portare Pistoia sul 3-0 a fine primo tempo. Solo nei minuti finali, sotto di cinque reti, sono poi arrivati i gol di Daitoku e, appunto, la doppietta del giovane Halitjaha.

 

La trasferta chiave sarà la prossima, quella sul campo di Aosta che naviga a quota 13 punti, in penultima piazza alla pari di Veneziamestre: la squadra di Margini insegue a -7 e si giocherà davvero tutto tra sette giorni.

 

 

 

IL TABELLINO

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

CS Gisinti Pistoia-OR Reggio Emilia 6-3

 

Marcatori: pt 1'53” Galindo (P), 15'08” e 16'53” Pagno (P), st 0'23” Evandro (P), 3'20” Antonito (P), 16'30” Daitoku (OR), 19'25” e 19'56” Halitjaha A. (OR), 19'35” Della Marca (P)

 

CS Gisinti Pistoia: Cerri, Evandro, Galindo, Antonito, Vitinho, Brunetti, Belcanti, Patetta, Rindi, Della Marca, Pagno, Barbensi. All. Quattrini

 

OR Reggio Emilia: Nutricato, Daitoku, Edinho, Ben Saad A., Aieta, Ben Saad K., Guandeline, Halitjaha A., Ferrari, Bonini, Iemmi. All. Margini

 

Arbitri: Pasquino e De Ninno (crono Scifo)

 

Note: ammoniti Bonini e Guandeline (OR), Brunetti (P)