Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

la Conad Alsenese inizia il girone di ritorno ospitando il Tecnoteam Albese

08/02/2020


la Conad Alsenese inizia il girone di ritorno ospitando il Tecnoteam Albese

 

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Alseno (PC), 6 febbraio 2020 – Il lungo periodo, intervallato da due pause, di tre gare casalinghe consecutive (quasi un mese) della Conad Alsenese vivrà l'ultimo atto sabato 8 febbraio (ore 21) con la quattordicesima giornata (prima di ritorno) quando al palasport di Piazzale Bachelet arriverà il Tecnoteam Albese, seconda forza del campionato a quota 28.

 

Le gialloblu dei tecnici Simone Mazza e Giacomo Rigoni – seste a 19 punti – sono reduci da due mesi costituiti da sole vittorie (5 di fila) e contro le forti avversarie comensi l'obiettivo è quello sia di allungare la striscia positiva che di riscattare la sconfitta all'esordio.

 

Le dichiarazioni – E' alla terza stagione nella Conad Alsenese, dove nelle prime due ha giocato da banda ma da quest'anno Chiara Candio è tornata a giocare da libero, ruolo che aveva già ricoperto nel Volano Volley e prima ancora nel Delta Informatica in A2 nel 2014/15. Nonostante i suoi 21 anni, la trentina di Ala si può considerare una veterana e in vista della sfida con la Tecnoteam prova a fare una analisi generale: “Guardando la classifica a fine girone d’andata si può notare che il girone è molto equilibrato. Dopo un inizio con qualche difficoltà la nostra squadra si è assestata e ha trovato una maggior continuità di gioco dimostrandola anche con i risultati. Si è visto che possiamo giocarcela con tutti ma allo stesso tempo bisogna sempre entrare in campo con la giusta concentrazione perchè ogni squadra si può rivelare insidiosa. Questo sabato incontreremo Albese, una squadra ai vertici della classifica, e noi dovremo entrare in campo senza paure spingendo fin da subito sull’acceleratore facendo vedere tutto il lavoro che viene svolto durante la settimana. Per quanto riguarda il mio cambio di ruolo rispetto allo scorso anno devo dire che inizialmente è stato difficile soprattutto pensare di non poter più attaccare o battere. Non è stato per niente semplice però pian piano sto cercando sempre più di migliorare nei miei punti deboli.”

 

Gli arbitri – A dirigere la partita tra la Conad Alsenese e il Tecnoteam Albese saranno il primo arbitro Gabriele Pulcini e il secondo Claudia Angelucci.

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Pallavolo Alsenese

 

Simone Carpanini