Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Rose & Crown Villanova Tigers - Basket Club Russi 77-80 dts

28/01/2020


Rose & Crown Villanova Tigers - Basket Club Russi 77-80 dts

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


“If you’are afraid to fail, then you're probably going to fail”

Kobe Bryant

Nella rinnovata “fossa” di Villa Verucchio i Tigers ospitano il BCR, in una sfida tanto sentita quanto importante per entrambe le squadre. Partono forte i padroni di casa, spinti dal solito caloroso e rumoroso pubblico e da un Bronzetti in versione “black Mamba”. Il play biancoverde segna 18 punti nel solo 1°tempo ed insieme a Tomasi spinge i compagni verso quella che appare una facile vittoria. Russi sembra accusare il colpo, arriva anche a -13, non segna mai dall’arco ma è brava a rimanere in partita grazie a Senni e Goi. Il -7 all’intervallo da speranze alla formazione allenata dalla coppia Venturini/Canali e forse non premia il 1° tempo quasi perfetto dei padroni di casa.

Al rientro in campo sembra di vedere un film già visto, i ricordi tornano al 1 giugno a Bertinoro. Stesso copione, Russi sistema le percentuali al tiro, i tigers iniziano a sbagliare e la partita ritorna in equilibrio. La tripla di Barba regala il primo vantaggio al BCR dopo più di 30 minuti di partita. Villa si riprende e grazie anche ad un paio di canestri “fortunosi” ritorna a +6 ma ormai Russi è in ritmo e ci crede e la tripla di Porcellini riporta sotto il Bcr. Nelle fasi finali Russi sbaglia il tiro della vittoria, per sua fortuna i tigers sbagliano alcune conclusioni e Goi dalla linea dei liberi porta la partita ai supplementari.

I 5 minuti di overtime sono di Castellari e compagni. Vistoli realizza un fondamentale canestro e Porcellini ai liberi segna i punti per una vittoria importante sia per la classifica che per il morale.

Prossimo impegno venerdì 31 gennaio al PalaValli contro CastiglioneMurri, squadra 3ª in classifica.

Rose & Crown Villanova Tigers - Basket Club Russi 77-80 dts

(25-14; 40-33; 55-53; 71-71)

TIGERS: Bronzetti 24, Panzeri 9, Rossi M. 10, Buo 7, Mussoni ne, Semprini, Guiducci, Campidelli, Calegari 3, Tomasi 17, Saccani 5, Bollini 2. All. Rustignoli

RUSSI: Morigi, Senni 12, Piani 14, Castellari, Vistoli 4, Goi 16, Porcellini 19, Pambianco 6, Barba 9, Rosti, Pirini, Argnani ne. All. Venturini/Canali

Area Comunicazione e Stampa
Basket Russi