Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

San Lazzaro Castenaso vs Tecnoprotezione 0-3

21/01/2020


San Lazzaro Castenaso vs Tecnoprotezione 0-3

San Lazzaro Castenaso vs Tecnoprotezione 0-3

(20-25; 12-25; 21-25)

 

FAENZA: Goni 10, Martelli 4, Baldani 7, Seganti 1, Greco 11, Zama 3, Zoli 1, Asirelli, Spada 8, Solaroli 2, Biondi (L1). All.: Casadei

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

La sosta natalizia non influisce sulla Tecnoprotezione che rientra in campo con la solita grinta, sbancando il campo di San Lazzaro con un netto 3-0. Un successo d’oro che le permette di agganciare al secondo posto il PGS Bellaria, portandosi a soli tre punti dalla vetta.

In questa prima uscita del 2020, Faenza riparte con la diagonale formata da Zama e da Martelli, con Goni e Greco in banda, con le centrali Baldani e Spada e con Biondi come libero. Qualche errore di troppo all’inizio rende la partita equilibrata, poi la Tecnoprotezione grazie soprattutto alla battuta e al rendimento delle due bande acquista un buon vantaggio che le permette di vincere facilmente il primo set 25-20. Nel secondo set, Faenza riparte forte e San Lazzaro fatica molto. Le faentine ne approfittano andando in fuga, dando la possibilità a Casadei di cambiare la diagonale palleggiatore- opposto, facendo entrare Asirelli e Solaroli che rispondono alla grande. Esce anche Goni per Zoli, a causa di un problema al ginocchio. Il secondo set è a senso unico con le ospiti che vincono 25-12. Il terzo set vede Seganti al posto di Goni. Faenza è più distratta e per lunghi tratti deve inseguire, faticando a trovare il ritmo partita. Coach Casadei cambia alcune giocatrici e arriva la riscossa: la squadra aggancia le avversarie, aggiudicandosi poi la frazione 25-20. 

“Prendiamo il buono di questa prestazione ovvero la vittoria – sottolinea coach Roberto Casadei -. Abbiamo ricominciato con i tre punti, ma dobbiamo mettere più intensità se vogliamo restare in zona play off”.

 

La Tecnoprotezione chiuderà il girone d’andata sabato alle 17 alla Palestra Badiali contro il Castello.