Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Ferrara : Contro l'Unieuro Forlì un derby da altissima quota

18/01/2020


Kleb Basket Ferrara  : Contro l'Unieuro Forlì un derby da altissima quota

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

FERRARA. Seconda, l’Unieuro Forlì, contro terza, la Feli Pharma. Domani pomeriggio (MF Palace, ore 18, diretta LNP PASS) sarà un derbissimo d’alta quota, anche perché di fatto ci si gioca il secondo posto. I romagnoli sono stati costruiti per essere dove sono, dal canto loro i biancazzurri del coach Spiro Leka stanno vivendo un momento magico, fatto di quattro successi nelle ultime cinque gare, con la vittoria ad Udine di mercoledì che ha ancora di più aumentato la fiducia in capitan Fantoni e compagni, che dopo la scoppola casalinga contro Ravenna (sempre più capolista) hanno cambiato marcia, in difesa soprattutto, ma su entrambi i lati del campo. Contro la corazzata guidata da Sandro Dell’Agnello niente è precluso: la Feli Pharma, sospinta da un MF Palace mai così pieno, dovrà giocare la propria gara, fatta di contropiede, difesa e fisicità. Contro Giachetti e soci ci vorrà tutto questo per avere la meglio, fondamentale sarà subire pochissimo, certamente non gli oltre 100 punti rimediati all’Unieuro Arena un girone fa. Da allora, è passata molta acqua sotto i ponti, adesso Ferrara gioca e pensa da grande, restando umile. Forlì? Impossibile fermare solamente un giocatore per vincere, anche perché il roster dei romagnoli è il più completo e lungo di tutti. Domani saranno applauditissimi gli ex Rush e Ndoja, ma l’Unieuro, oltre a un Giachetti in forma strepitosa, potrà pure contare sui vari Watson, Marini, Benvenuti, Bruttini e non solo. Insomma, tanta roba. La Feli Pharma dell’ultimo mese non è da meno, anzi, anche contro Forlì ha tutte le carte in regole per giocare una grande gara, sospinta dai propri tifosi per 40’. Volete un consiglio? Domani pomeriggio passate alcune ore in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, certamente non ve ne pentirete.

Le parole della vigilia:

Spiro Leka – “Contro Forlì sarà una gara bella da giocare, da giocatore ero contento quando arrivavano derby come quello di domenica pomeriggio. Adesso siamo in una situazione positiva, c’è entusiasmo, ma dobbiamo ricordare che queste due squadre sono partite con obiettivi differenti: loro sono attrezzati per arrivare fino in fondo, noi siamo partiti in sordina, ma siamo ambiziosi, anche domenica giocheremo per vincere, consapevoli che Forlì ha una squadra solida, con 11 elementi. La cosa più difficile è che loro possono sempre trovare 3-4 protagonisti. Rispetto all’andata, dove subimmo oltre 100 punti, sarà un’altra storia. Mi aspetto una gara dura, noi chiediamo solamente di dare tutto. Ai miei giocatori non dico mai ‘dovete vincere per forza’, anche perché si creerebbe uno stress negativo che i giocatori non reggerebbero. All’andata fu brava Forlì, domenica sarà un’altra storia, bisogna che giochiamo con le nostre massime potenzialità”.
Note – Gruppo al completo, con qualche acciacco alla schiena per Eugenio Beretta, costretto a guardare dalla panca il secondo tempo della gara ad Udine. Il suo utilizzo contro Forlì non pare essere in discussione. Domenica pomeriggio il mondo biancazzurro riabbraccerà i grandissimi ex Erik Rush e Klaudio Ndoja. Ciicai, partner biancazzurro, sarà Sponsor of the Game.

Area Comunicazione e Stampa
Kleb Basket Ferrara
Lorenzo Montanari