Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Sammartinee vs Vianese 2-2

22/12/2019


Sammartinee vs Vianese 2-2

 

Appena il tempo di battere il calcio di inizio e la Sammartinese passa già in vantaggio: discesa lungo la fascia sinistra, assist di Assohoun per il giovane Geti (classe 2001) che realizza con freddezza da centro area. Poi il ritmo del gioco rimane sempre piuttosto alto, con continui capovolgimenti di fronte, tuttavia senza vere e proprie occasioni da rete; sono invece ben 5 le ammonizioni nella prima frazione di gara, a testimoniare la intensità messa in campo dalle due squadre. Si arriva così al pareggio degli ospiti, con Ferrarini che si gira bene in area e insacca a colpo sicuro dopo essersi liberato del proprio marcatore. Prima del riposo, conclusione di Assohoun in scivolata e Codeluppi respinge con un intervento d'istinto.

In avvio di ripresa, al 7' su azione di calcio d' angolo per la Vianese, conclusione di Bottazzi (appena entrato in campo) e Assohoun salva davanti alla linea di porta, a portiere battuto. Poi si passa al 22', quando ancora Assohoun (stavolta in fase di attacco) tira di destro e Codeluppi devia in tuffo. Al 30', sempre per la Sammartinese, cross di Berselli per l' accorrente Ligabue che manda fuori di poco in scivolata. Al 32' altra conclusione dei neroverdi locali con Ruta, il suo rasoterra di destro da 25 metri viene parato dal portiere. Al 38' torna a farsi vedere la Vianese (nel frattempo rimasta in inferiorità numerica) con una bella punizione di Ferretti da fuori area, Neviani vola e riesce a mandare in angolo; sul corner, grande mischia in area locale e colpo di testa vincente da parte di Campani che manda così in vantaggio gli ospiti a pochi minuti dalla fine. Al 43' la Vianese non chiude la partita con Kuci, capace di sbagliare una ottima opportunità dopo essersi trovato solo davanti al portiere, e al termine del lungo recupero arriva invece il pareggio della Sammartinese grazie ad una conclusione di destro dal limite dell' area da parte di Toscano, con il pallone che colpisce la parte inferiore della traversa prima di entrare in rete.

La Sammartinese ottiene un meritato pareggio contro la capolista, anche se in extremis, mentre la Vianese perde due punti di vantaggio nei confronti delle inseguitrici.

 

 SAMMARTINESE - VIANESE 2-2

 

MARCATORI: 1' pt Geti (S), 41' pt Ferrarini (V), 38' st Campani (V), 49' st Toscano (S)

 

SAMMARTINESE: Neviani, Corsi (35' st Semellini), Assohoun, Casoni (39' st Melis A.), Calmic (28' st Marino), Pederzoli, Toscano, Ruta, Ligabue, Cambria, Geti (19' st Berselli).

A Disp.: Bigi, Gambarati, Montanari, Cirillo.

All.: Poli

 

VIANESE: Codeluppi, Fontanelli, Debbia, Severi, Fornili, De Luca (1' st Bottazzi), Montanari (36' st Kuci), Mazzacani (12' st Alberini), Ferrarini (17' st Campani), Ferretti, Tagliani (21' st Gasperoni).

A Disp.: Bondioli, Cominci.

All.: Marchesini

 

ARBITRO: Tassi di Finale Emilia

 

AMMONITI: Casoni, Calmic, Ligabue (S); Fornili, Ferrarini, Ferretti, Campani, Kuci (V)

 

ESPULSI: 20' st Fontanelli (V) per doppia ammonizione