Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Leonardo Cagliari-OR Reggio Emilia 5-4

21/12/2019


Leonardo Cagliari-OR Reggio Emilia 5-4

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

Un'altra giornata amara, per concludere il 2019 con un ko che significa ultimo posto al termine del girone d'andata di questo campionato di serie A2, proprio dopo aver accarezzato la possibilità di effettuare invece il sorpasso su una diretta rivale in chiave salvezza.

 

L'OR Reggio Emilia perde in volata a Cagliari, cedendo 5-4 al Leonardo dopo un'autentica battaglia; sfida che apre Podda con la rete dell'1-0 sardo dopo un paio di minuti, mentre Deivison raddoppia al 6'. Ci pensano Aieta e Akram Ben Saad a riequilibrare la contesa nel giro di 100 secondi: dopo 8 minuti è di nuovo parità sul 2-2.

 

La chance per il vantaggio granata capita sui piedi di Marzano, che colpisce un palo clamoroso, e poco più tardi ecco il 3-2 Leonardo con Tidu.

 

In avvio di ripresa la gara si accende sotto ogni punto di vista: ammonizioni in serie e cartellino rosso per Jimenez Mayoral, ma l'OR non riesce in superiorità a centrare il bersaglio, che invece trova Podda a metà tempo per il nuovo +2 cagliaritano.

 

A rispondergli c'è ancora Aieta, che in poco più di 3 minuti firma il -1 e poi il gol del pareggio sul 4-4, con portiere di movimento in casa granata; proprio nel momento migliore, con i padroni di casa sotto pressione, Ferrari viene ammonito per la seconda volta dopo aver ostacolato il rinvio del portiere. Cartellino rosso e inferiorità da gestire: la squadra di Margini riesce a non subire, ma a meno di due minuti dal termine una palla persa in mezzo al campo diventa sanguinosa e consente a Dos Santos di mettere in porta il gol del 5-4 che, questa volta, non verrà più rimontato da Edinho e compagni.

 

 

 

IL TABELLINO

 

 

 

Leonardo Cagliari-OR Reggio Emilia 5-4

 

Marcatori: pt 2'18” Podda (L), 6'09” Deivison (L), 6'24” Aieta (OR), 8'08” Ben Saad A. (OR), 16'07” Tidu (L), st 9'46” Podda (L), 11'22” e 14'53” Aieta (OR), 18'12” Dos Santos (L)

 

Leonardo Cagliari: Erbì, Podda, Dos Santos, Sanchez, Jimenez, Lecca, Tidu, Siddi, Billai, Deivison, Perdighe, Cau. All. Petruso

 

OR Reggio Emilia: Khaybat, Guandeline, Edinho, Ferrari, Aieta, Nironi, Daitoku, Marzano, Ben Saad A., Bonini. All. Margini

 

Arbitri: Stelluti e Malandra (crono Orrù)

 

Note: espulsi Jimenez (L) e Ferrari (OR), ammoniti Ben Saad A. (OR) e Perdighe (L)