Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

L’Arena Montecchio – Virtus Medicina 64-79

16/12/2019


L’Arena Montecchio – Virtus Medicina    64-79

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA



DILPLAST- CLEVERTECH MONTECCHIO ESCE NETTAMENTE SCONFITTA CONTRO MEDICINA

L’Arena Montecchio – Virtus Medicina 64-79  (16-29,      32-47,     49-67)
DILPLAST - CLEVERTECH MONTECCHIO: Ramenghi, D’Amore 6,  Pasini 3, Tognato 6, Vecchi 12, Degli Esposti Castori 2,  Trobbiani 4, Amadio, Lusetti 19, Negri 4, Bovio 8  All. Martinelli
VIRTUS MEDICINA: Galassi 7, Curione, Poluzzi 12, Dall’Osso, Polverelli 18, Casagrande n.e., Allodi 22, Stellino, Lorenzini2, Agriesti, Casadei 18 All. Curti
Arbitri: Luca Zambelli e Samuele Casi

Una Dilplast- Clevertech Montecchio che non riesce ad applicare il piano partita esce sconfitta sul parquet di casa da una forte Molinella. La  Virtus si conferma squadra ben amalgamata che merita la posizione di classifica attuale.


La cronaca:
Per Montecchio si registrano le assenze di Pedrazzi e Giannini; quintetto iniziale formato da Tognato, Vecchi, Degli Esposti Castori, Lusetti e Negri. Risponde coach Curti per Medicina con Galassi, Poluzzi, Polverelli, Allodi e Casadei.
Inizio shock per Montecchio che subisce un parziale di 0-8 nel primo minuto di gioco; Medicina si mostra determinata e precisa al tiro segnando con gli esperti Poluzzi e Casadei. Iniziano a macinare gioco anche i padroni di casa e tentano di ridurre le distanze con Tognato e Lusetti ma Allodi e Polverelli per Medicina sembrano difficilmente contenibili. Il primo time-out per Montecchio ed alcune sostituzioni non sortiscono l’effetto sperato ed i padroni di casa si ritrovano sotto anche di 19 punti prima dei canestri da tre punti di D’Amore e Vecchi. Il periodo si chiude con un preoccupante -13 per la squadra di casa.
Nel secondo quarto Lusetti e Vecchi provano ad invertire l’inerzia del match con preziosi canestri ma Medicina ribatte con Casadei. Coach Martinelli sostituisce un affaticato Negri con il giovane Bovio che si mette subito in evidenza in marcatura su Casadei e con 3 punti all’attivo. Polverelli rimane una spina nel fianco della difesa montecchiese ed assieme alla precisione al tiro di Allodi (alla fine miglior realizzatore con 22 punti) smorzano le velleitą di rimonta della squadra di casa.
Nel terzo quarto ancora Vecchi e D’Amore ci provano per Montecchio ma due triple consecutive di “un signor” Casadei riportano la contesa su binari tranquilli per Medicina tanto che con Polverelli ed Allodi raggiunge il massimo vantaggio di +25 a 2 minuti e 24 secondi dalla fine del quarto.
Ultimo quarto dove non cambia l’andamento della partita anche se Montecchio ci prova fino in fondo con un mai domo Lusetti (19 punti  e 7 rimbalzi alla fine per lui), Vecchi, Tognato ed i nuovi entrati Trobbiani e Pasini. Per Medina ancora a segno il soliti Polverelli, Allodi e Casadei per il suggello finale.
Prossimo appuntamento per Montecchio il sentito derby a Scandiano contro Basket Reggio.


Area Comunicazione e Stampa
Pol. Arena Montecchio E.
Stefano Botti