Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

La Luciana Mosconi a Teramo per una sfida fondamentale.

14/12/2019


La Luciana Mosconi a Teramo per una sfida fondamentale.

LA LUCIANA MOSCONI A TERAMO PER UNA SFIDA FONDAMENTALE
14 DICEMBRE 2019

“Tutte le partite sono per noi fondamentali, ma quella di Teramo forse lo è anche di più”. Coach Stefano Rajola racchiude così i concetti della prossima partita della sua Luciana Mosconi. Ultima trasferta del 2019 per i bianconeroverdi che entreranno al PalaScapriano, casa del Teramo Basket e impianto tanto caro al coach pescarese che proprio in maglia biancorossa teramana ha vissuto importanti esperienze della sua carriera da giocatore.
Settimana particolare per la squadra dorica che ha dovuto rialzarsi dopo il k.o interno contro Giulianova e ritrovare forze e stimoli per guardare con ottimismo avanti. Le motivazioni certo non mancano visto che a Teramo Ferri e soci andranno a incontrare la squadra che li precede in classifica di soli due punti. Un successo al PalaScapriano permetterebbe quindi l’aggancio e immergersi in una vasca piena di fiducia in vista delle ultime due partite del girone di andata (in casa con la Sutor e trasferta il 5 gennaio a Piacenza). In caso dell’ennesimo k.o. le cose inizierebbero invece terribilmente a complicarsi e non è neanche il caso di pensarci alla vigilia di un match così importante.
La squadra ha lavorato bene durante la settimana, come lo ha sottolineato lo stesso Rajola, e uno dei punti fondamentali della Luciana Mosconi sarà proprio replicare sul campo la buona qualità del lavoro svolto ogni giorno in palestra. Il gruppo non ha potuto mai allenarsi al Palarossini ancora occupato da altri eventi, è stata giocata una positiva partita amichevole contro la Poderosa Montegranaro dove si sono  dimostrate buone qualità. Nella giornata di giovedì non si è allenato Ousmane Gueye bloccato da un leggero stato influenzale che però è stato subito smaltito con il giocatore senegalese rientrato prontamente in gruppo già nell’allenamento di venerdì. A Teramo la Luciana Mosconi, orfana del lungodegente Francesco Quaglia,  avrà una novità portata dalla presenza di Tommaso Cognigni, atleta classe 2001 che già lo scorso anno era nelle rotazioni della Luciana Mosconi e le cui qualità non sono passate inosservate a coach Rajola. L’esterno nativo di Recanati (leader della squadra del Cab Stamura che milita in Serie C Silver e Under 18 Eccellenza) sarà quindi all’esordio stagionale.

Queste le considerazioni di Stefano Rajola alla vigilia del match “Teramo è una squadra giovane e da temere. Innanzitutto perchè ci precede in classifica, e poi perchè ha un elemento esperto come Lestini e under come Di Bonaventura e Montanari che hanno maturato già esperienze importanti. Noi dobbiamo pensare a far bene le cose che prepariamo in settimana. Abbiamo bisogno di sgomberare la mente dalle difficoltà che possono derivare dalle sconfitte arrivate e dalla situazione pesante in classifica. Cercheremo di andare in campo leggeri di testa ma avendo la massima concentrazione. Dobbiamo fare una prestazione di pari livello al valore della nostra squadra e della qualità del lavoro che facciamo ogni giorno in palestra.”

Al PalaSka palla a due ore 18.00. Arbitri dell’incontro i veneti Stefano Gallo di Monselice e Mattia De Rico di Venezia.

Ufficio Stampa
Luciana Mosconi Ancona
Alessandro Elia

 

Seguici su MARCHESPORT