Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Sporting Valsanterno – Ozzano Claterna 2-1

02/12/2019


Sporting Valsanterno – Ozzano Claterna 2-1

 

 

 

Una rete per tempo basta a regolare gli emiliani. Alpi e Iovino firmano la nona vittoria in campionato. Sul finale di partita il bomber valligiano lascia i suoi in dieci per doppia ammonizione. Sejdi all’83’ accorcia le distanze, ma è tardi per la rimonta. Mercoledì 4 la squadra sarà di nuovo in campo per il recupero dell’ottava giornata contro il Murri Calcio.

 

Sporting Valsanterno – Ozzano Claterna 2-1

 

Sporting Valsanterno: Rensi, Civolani, Giovannini, Vecchi, Masi, Agouzoul, Sassi (80’ Raspanti), Busillo, Vega (52’ Iovino), Pellini (75’ Biagi), Alpi (90’ Tosi). A disp.: Galeotti, Dari, Ungania, Ait Bouazza, Dalmonte. All.:  Valentino Martini.

 

Ozzano Claterna: Daghia, Zitouni, Spadoni, Di Biasi, Gatti, Al. Bacci, Mazzanti (76’ Di Candilo), An. Bacci (46’ Albieri), Sejdi (90’ Caccavo), Armaroli, Sousa.  A disp.: Bruni, Venturi, Tonelli, Alrasi. All.: Di Candilo.

 

Arbitro: Sig. Patuelli di Imola.

 

Marcatori: 16’ Alpi (S), 72’ Iovino (S), 83’ Sejdi (O).

Note: ammoniti Vecchi, Busillo, Alpi, Iovino, Sassi (S), Al. Bacci, Sousa, Spadoni (O). All’82’ espulso Iovino per doppia ammonizione.

 

La Sporting Valsanterno sembra inarrestabile e fa suo anche l’insidioso match contro l’Ozzano Claterna. Le marcature di “Lele” Alpi e dell’immancabile Iovino siglano la vittoria, a nulla serve il goal del 2-1 ospite firmato da Sejdi. Con questo successo i ragazzi di Valentino Martini proseguono il proprio trend positivo e si portano a dieci punti di vantaggio sulla Bevilacquese Calcio, seconda in classifica con una gara in meno. Mercoledì prossimo alle 20:30 a Fontanelice ci sarà il recupero dell’ottava giornata contro il Murri Calcio quinto in graduatoria ed uscito sconfitto dal campo del G.S. Cagliari per 2-1.

 

Le ostilità si aprono con una consueta fase di studio, dichiarata conclusa dalla rete di “Lele” Alpi al 16’ bravo a trafiggere Daghia (1-0). L’Ozzano non si da per vinto e quattro minuti più tardi cerca il pareggio con Andrea Bacci, ma la sua conclusione termina alta. I padroni di casa cercano di incrementare il vantaggio con Vega al 33’, ma il suo tiro non sortisce gli effetti sperati. Al minuto 41 nuova opportunità per i locali, Alpi spedisce sopra la traversa.

 

Nella ripresa Sejdi ha l’opportunità di rimettere in equilibrio il match, Rensi si fa trovare pronto e para la conclusione del numero 9 ospite. E’ il minuto 72 quando Michele Iovino, entrato a match in corso, timbra il cartellino siglando il raddoppio valligiano (2-0). Lo stesso bomber casalese lascia in dieci i suoi a causa di una doppia ammonizione in rapida successione all’80’ e all’82’. Con l’uomo in più gli emiliani trovano coraggio e cercano di rientrare in partita. Un minuto più tardi Sejdi batte Rensi e accorcia le distanze (2-1).

 

 

Claudio Leone - Yuri Barbieri

Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno