Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Cotignola vs Casumaro 1-1

28/11/2019


Cotignola vs Casumaro 1-1

Fabio Babini


Il Cotignola viene fermato dal Casumaro sul risultato di 1 a 1.

Subito pericolosi gli ospiti, al 2', con Farinelli che di testa impegna Bagnolini.

La risposta del Cotignola arriva un minuto dopo con Bazhdari che impegna Macchi rasoterra, sulla cui respinta arriva Dall'Agata che calcia fuori.

Al 10' ancora Cotignola in avanti con Dall'Agata che serve il neo-entrato Babini, il cui diagonale scheggia il primo palo.

Nel momento migliore dei padroni di casa passano gli ospiti: tiro al volo di Caregatti che trova la respinta in angolo di Bagnolini; dalla bandierina Bicaku trova solo in area Benini che di testa porta in vantaggio i suoi.

Il Cotignola si butta in avanti alla ricerca del pareggio e ci va vicino subito con Orlando che di testa manda a lato di poco.

Al 24' altra occasione per i padroni di casa con l'angolo di Lombardi che trova in area Leonardi, il cui tiro al volo viene deviato da un difensore.

Al 27' è Dall'Agata a provarci su punizione dal limite, ma Macchi respinge in tuffo.

Il pareggio arriva al 39': Serra serve in area Dall'Agata che al volo trova sul secondo palo Babini che non può sbagliare.

Sul finire del tempo brivido per il Cotignola, Vitali raccoglie un pallone in area e prova il diagonale che finisce a lato di poco.

Il secondo tempo è avaro di emozioni, con le squadre che lottano molto a centrocampo senza impensierire i portieri; molti i falli che spezzano il gioco e favoriscono gli ospiti che possono attaccare di rimessa.

Da segnalare al 28' un tiro a giro dal limite di Lombardi che finisce alto.

Al 32' il Casumaro rimane in 10 per l'espulsione, per somma di ammonizioni, la seconda per simulazione, di Bicaku.

Il Cotignola nel finale cambia modulo, ma gli ospiti difendono bene e portano a casa un prezioso punto in ottica salvezza.

 

Ferniani Diego