Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Valsanterno 2009 subito in campo: recupero di campionato col Castnes

26/11/2019


Valsanterno 2009 subito in campo: recupero di campionato col Castnes

 

Alle 20.30 di domani sera a Borgo Tossignano i valligiani affrontano la formazione di Di Chiara, reduce dal pareggio nel derby con l’Atletico Castenaso. D’Onofrio: “Abbiamo mostrato motivazioni e carattere, ma guai a sottovalutare le avversarie”.

 

Il tempo di festeggiare la terza vittoria consecutiva è già finito. Per la Valsanterno si apre la settimana che vedrà la formazione di Felice e Paterna affrontare il turno di recupero della gara rinviata il 17 Novembre contro il Castnes 2020, che nel frattempo è riuscito a strappare un punto alla capolista Atletico Castenaso dopo averne conquistato un altro, due settimane fa, contro l’ostico Solarolo. Un impegno da non sottovalutare, dunque, e sarà fondamentale non farsi distrarre dalle sirene del derby di domenica contro il Sesto Imolese, gara per la quale ogni valutazione del caso è rimandata da giovedì in poi.

 

Il 3-3 ottenuto domenica in rimonta dalla rosa di Di Chiara nel derby stracittadino dimostra le qualità della squadra nata quest’estate dallo spostamento di sede e denominazione del Borgo Panigale, formazione arcigna e mai doma. Alle 20.30 di domani (direzione di gara affidata a Marina Utili di Faenza), dunque, sarà una gara votata alla fisicità e al temperamento, un ulteriore esame per testare la crescita di una Valsanterno che sembra aver trovato identità e carattere nella gestione dei 90 minuti. Tra gli avversari, occhi puntati sull’attaccante ex Castel San Pietro e Russi Piscopo e sul centrocampista Garuti, l’anno scorso all’Ozzanese. 

 

In casa valligiana regna un’atmosfera serena ed entusiasta che sta spingendo la squadra a dimostrare che i miglioramenti registrati nella gestione del match non sono casuali. In particolare, chi sta evidenziando un’ottima fase di crescita è Kevin D’Onofrio, esterno classe 2000 che in stagione si è ritagliato con frequenza il posto da titolare, anche grazie a una buona duttilità. “Ho sempre fatto il jolly sull’esterno, dalla difesa all’attaccante aggiunto, e quest’anno non eccede dalle consuetudini. Forse mai come quest’anno ho giocato tanto sul fronte offensivo e con l’aiuto di compagni più esperti come Tumolo e Senese, che non mi fanno mancare il loro appoggio durante tutta la settimana, sto imparando tanto. Siamo una buona squadra che può senza dubbio puntare in alto”, aggiunge il giocatore scuola Imolese, “e dobbiamo continuare con le motivazioni e il carattere che abbiamo mostrato nelle ultime gare, a partire da domani sera: non possiamo permetterci di sottovalutare un’avversaria come il Castnes, che domenica si è dimostrata capace di riprendere una partita che sembrava persa”.

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone / Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009