Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Pall. Pianoro vs Basket Village 78 - 69

18/11/2019


Pall. Pianoro  vs  Basket Village   78 - 69

PALLACANESTRO PIANORO - BASKET VILLAGE 78-69

Pall. Pianoro: Angelo Tosiani 4, Giovanni Ricci 8, Gianmarco Nobis 13, Matteo Nanni 6, Matteo Nicoletti 15, Alberto Bonazzi, Alessio Pierini 14, Giacomo Vaccari 2, Michel Minghetti 16, Luca Grandi. All. Fasone - Caldarella

La Pallacanestro Pianoro vince la sua 5 gara su 9, mette altri 2 punti in classifica e raggiunge quota 10, totalizzando gli stessi punti che aveva, la scorsa stagione, alla fine del girone d'andata!

Partono forte i ragazzi, sfruttando al massimo il PNR, mettono in luce ottime collaborazioni offensive ed una buona circolazione di palla. Si rivede il bel gioco espresso qualche partita fa.
Canestro dopo canestro, assist dopo assist, il vantaggio raggiunge il +15 nel secondo quarto, e solo un paio di nostre ingenuità finali consentono a Granarolo di limitare i danni all'intervallo.
Nel secondo tempo, Granarolo ha il merito di non mollare, anzi aumenta l'aggressività difensiva (ma troppi contatti al limite del fallo) ed i nostri si ritrovano nelle difficoltà delle ultime partite. Ma questa volta la SQUADRA si compatta, senza se e senza ma, e nell'ultimo quarto (21-14) da il colpo del KO che mette al tappeto una buona Granarolo.
Nota statistica: 25 assist dentro l'arco per una percentuale da 2 del 63%.
La coppia Minghetti (8 rimb. + 5 assist) Pierini (18 Rimb.) ha dominato per valutazione con 23 a testa, seguita dal un ottimo Nicoletti (+19) determinante nell'ultimo quarto, e da un buon Nobis (+16) che ne mette 13 con 6 tiri.
"Le prestazioni dei singoli sono la conseguenza del lavoro della squadra, stasera è stata una vittoria di SQUADRA e quindi i complimenti vanno a tutti e 10 i LUPI perchè ognuno ha messo il suo mattoncino!"

Ufficio Stampa
Pall. Pianoro