Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Real Casina vs Sammartinese 2-1

10/11/2019


Real Casina vs Sammartinese 2-1

Nel riscaldamento pre-partita, per problemi fisici, il Real Casina deve rinunciare a Rocca (al suo posto, Silvestri); idem per la Sammartinese con Toscano (al suo posto, Montanari).

Nel primo tempo, al 7' la Sammartinese batte un angolo ma perde palla, immediato il contropiede del Real Casina con Falbo che calcia dal limite e manda fuori di poco. Gli ospiti si fanno vedere al 13' con Berselli, forte conclusione di destro da fuori area e pallone non lontano dall' incrocio dei pali; al 16' avviene una azione identica, stavolta il tiro di Berselli viene parato. Al 22' i neroverdi falliscono la rete del vantaggio: cross rasoterra di Andrea Melis dalla fascia sinistra per l' accorrente Diana che da pochi metri dalla porta calcia a colpo sicuro ma riesce a sbagliare mira. Al 24', per i locali, Zannoni tira e un difensore devia in angolo; sugli sviluppi del corner, mischia in area ospite con la difesa che non rinvia il pallone, ne approfitta lo stesso Zannoni per segnare la rete del vantaggio locale da centro area. Prima del riposo, il Real Casina raddoppia: ancora Zannoni effettua un assist per Zurli che con freddezza indovina l' angolo basso alla sinistra di Neviani con un diagonale di destro.

Nella ripresa, al 4' Zurli calcia al volo da oltre 20 metri, conclusione potente ma traiettoria alta di poco sopra la traversa. Poco dopo, sul fronte opposto, lancio di Montanari per Berselli che anticipa il proprio marcatore e realizza la rete che riapre la partita. Da qui alla fine, la Sammartinese si butta in avanti alla ricerca del pareggio, comandando il gioco, mentre il Real Casina cerca di difendersi per poi ripartire in contropiede. I neroverdi effettuano numerosi cross in area, battono punizioni e angoli senza tuttavia creare vere e proprie occasioni da rete. Al 30' Geti viene atterrato in area in modo piuttosto dubbio, il direttore di gara lascia proseguire. Al 33', per il Real Casina, il rasoterra di Rinaldi viene parato con sicurezza da Neviani. Passa un minuto e, sul fronte opposto, Asssohoun sfiora il pareggio con un potente diagonale rasoterra di destro che manda il pallone a sfiorare il secondo palo. Al 39', sempre per la Sammartinese, la conclusione di Matteo Melis viene deviata in angolo da Torcianti. Forcing finale dei neroverdi, con anche Neviani in attacco negli ultimi istanti di gara, ma alla fine il risultato non cambia e cosė č il Real Casina ad aggiudicarsi questo scontro diretto per le posizioni di vertice del girone C di Prima Categoria.

 

REAL CASINA - SAMMARTINESE 2-1

 

MARCATORI: 25' pt Zannoni (RC), 39' pt Zurli (RC), 10' st Berselli (S)

 

REAL CASINA: Torcianti, Manini, Romei, Bertolini (31' st Costoli), Mamah, Zurli, Prifti, Rinaldi, Silvestri (17' st Banzi), Falbo (45' st Valcavi), Zannoni (31' st Rabotti).

A Disp.: Zanni, Bettuzzi, Camagnoni, Saccardi, Rocca.

All.: Ferrari

 

SAMMARTINESE: Neviani, Assohoun, Corsi (12' st Casoni), Ruta, Malaguti (18' st Semellini), Pederzoli, Marino (1' st Melis M.), Montanari (29' st Cirillo), Diana (14' st Geti), Berselli, Melis A.

A Disp.: Bigi, Calmic, Gambarati, Toscano.

All.: Poli

 

ARBITRO: Laurato di Modena

 

AMMONITI: Romei, Rinaldi (RC); Assohoun, Melis A., Casoni (S)

NOTE: primo confronto ufficiale tra le due formazioni; la Sammartinese aveva tuttavia giocato contro la Polisportiva Casina in 7 campionati di Prima e Seconda Categoria fra gli anni '70 e '80 (ultima trasferta a Casina il 23/10/1988, risultato finale 0-0).