Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Valsanterno 2009, i due migliori attacchi a confronto a Sasso Marconi

09/11/2019


Valsanterno 2009, i due migliori attacchi a confronto a Sasso Marconi

Sfida contro la grande sorpresa del girone C di Promozione, una squadra composta esclusivamente da ragazzi Under 23 momentaneamente a metà classifica. Trabelsi: “Sono giovani ma pericolosi: dovremo stare attenti e mettere la stessa carica agonistica di domenica”.

 

A volte, basta poco per trasmettere serenità. La rocambolesca vittoria con il Massa Lombarda, maturata nei minuti con un secondo tempo di sostanza dopo l’inferiorità numerica e il successivo vantaggio bianconero, la rimonta dei locali e il nuovo pareggio ospite, ha restituito alla Valsanterno nuove consapevolezze e il ritorno in testa alla classifica del miglior attacco del lotto. Una squadra, quella di domenica, che si riscopre cinica e capace di ottimizzare al meglio le situazioni di difficoltà, uno spirito pugnace da perseguire domenica dopo domenica per ottenere gli obiettivi stagionali.

 

Vietato abbassare la guardia, comunque: la partita in programma domani a Sasso Marconi (ore 14.30, direzione di gara affidata al signor Cacchi di Cesena) sarà un test importantissimo per confermare quanto di buono si è visto sia nell’ultima gara, sia in quella precedente di Castel San Pietro. Di fronte la giovanissima squadra di mister Onestini, che al netto della bassissima età media (il giocatore più anziano in rosa è nato nel 1997) sta dimostrando di poter competere per una posizione di rilievo in categoria. A oggi, la formazione sassese è l’autentica sorpresa stagionale, con un attacco estremamente proficuo: 18 i gol complessivamente siglati (secondo miglior coefficiente, alle spalle della Valsanterno) con ben 9 diversi marcatori, tra i quali gli ex Juniores Imolese Scarpati e Cissè.

 

I valligiani non potranno contare su Mongardi e Carapia, out per squalifica, ma ritrovano Tosi, assente la scorsa giornata per la medesima motivazione. Chi invece c’era contro il Massa ed è risultato decisivo ai fini della vittoria finale è stato Abdessatar Trabelsi, al ritorno ad una rete decisiva ai fini del risultato dopo due anni: nella passata stagione il gol di testa siglato contro il Trebbo non era bastato alla formazione di mister Felice per ribaltare il parziale 1-3. “Segnare è sempre bello, specie se sei un attaccante e vivi per il gol”, commenta il classe ‘89. “Aspettavo da tanto un momento del genere e sono contento sia servito per ottenere i tre punti in una gara che si era messa malissimo e che siamo stati capaci di riprendere nonostante le difficoltà. Siamo sulla strada giusta ma abbiamo ancora tanti dettagli da curare: sappiamo di non poter permetterci alcuna distrazione né sottovalutare le avversarie. Il Sasso Marconi si sta confermando come una squadra ostica e per batterli servirà lo stesso impegno, grinta e carica agonistica messa in campo domenica scorsa”.

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone / Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009