Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Il Basket Lugo non la scampa contro la Gaetano Scirea Bertinoro .

04/11/2019


Il Basket Lugo non la scampa contro  la  Gaetano Scirea Bertinoro .

Esce sconfitto il Basket Lugo al PalaBanca sotto i colpi del Gaetano Scirea Bertinoro. Avversari cinici ad approfittare del black-out dei biancoverdi che, segnando soltanto due punti nel terzo quarto, compromettono una gara che per i primi due quarti era rimasta in equilibrio.

Presentazi e compagni dimostrano, fin da subito, di poter stare in partita, capaci di reagire alla fisicità e all’aggressività degli avversari. Nonostante qualche generoso fischio da parte della coppia arbitrale che costringe coach Casadei a gestire al meglio Alessandrini, Carella, Presentazi e Silimbani gravati di 3 falli all’intervallo, Lugo rimane comunque a contatto con gli ospiti e alla sirena di fine secondo quarto il tabellone segna 36 a 36, con i biancoverdi che mostrano una difesa solida trovando anche buone soluzioni offensive.

Al rientro dagli spogliatoi tutti si attendono che la gara prosegua sullo stesso binario dei primi due tempi, ma per i padroni di casa qualcosa si blocca: per 10 minuti non si segna (solo Ravaioli in lunetta a 25” dalla fine segnerà dal tiro libero) e non basta una buona difesa (solo 14 punti concessi nel periodo) perchè Bertinoro ha ormai l’inerzia del match e sulle ali dell’entusiamo incrementa la distanza nell’ultimo quarto fra le due squadre con i lughesi, nonostante Ravaioli e Masrè ultimi ad arrendersi, troppo nervosi per rientrare in partita.

Una gara che dovrà servire da lezione a Presentazi e compagni in vista delle prossime per rialzare subito la testa e muovere la classifica. Prossima gara sabato 09/11 ad Anzola alle ore 21.00.

BASKET LUGO – GAETANO SCIREA BERTINORO 57-83 (15-16; 36-36; 38-50)

BASKET LUGO: Carella, Alessandrini, Presentazi 3, Cappelli 3, Baroncini L. 2, Silimbani 5, Masrè 15, Santini 1, Bazzocchi 3, Salsini 4, Arosti, R.Ravaioli 21. All.: Casadei, Ass: Verdi, Baroncini F.

GAETANO SCIREA: Solfrizzi En. 13, Rossi 14, Cinti 10, Piazza, Zambianchi n.e., Ravaioli S. 4, Angeletti 3, Ricci 13, Farabegoli 4, Bessan 2, Bracci 17, Solfrizzi Em. 3. All.: Tumidei, Ass: Merenda.

UFFICIO STAMPA

BASKET LUGO

Matteo Betti