Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

La Pall. Molinella vede (giallo) nero : un super Barattini porta la vittoria alla Virtus Imola.

04/11/2019


La Pall. Molinella vede (giallo) nero : un super Barattini porta la vittoria alla Virtus Imola.

Guglielmo Giuliani - Photo Virtus Imola


C Gold – 6^ giornata
Molix Pall. Molinella – Intech VSV Imola 80-81 d1ts
(22-17, 34-37, 53-50, 71-71)

Molinella: Tarozzi, Grazzi 5, Ranzolin 9, Zuccheri 2, Frignani 7, Gianninoni 8, Bonanni ne, Lanzi (K) 8, Manojlovic 6, Giuliani Gu. 23, Tedeschi 11, Caloia 2.

All. Giuliani Ga., 1° Ass. Turrini, 2° Ass. Radogna

Imola: Dalpozzo (K) 5, Marcone 6, Savino ne, Begic 16,  Agatensi 11, Spampinato 12, Barattini 23, Biandolino 2, Errera 6.

All. Regazzi

Arbitri: Resca L. (FE) – De Palo T. (FE)

2.11.2019, Palazzetto dello Sport, Molinella (BO) – Altro supplementare, altra delusione per il Molix di coach Giuliani.

A Molinella arriva la Intech Imola di coach Regazzi, capace di strappare  2 punti alla forte Olimpia Castello, confermandosi in un buon momento; a guidare la truppa giallonera c’è Barattini, che insieme a Begic perfora la difesa rossoblù, in particolare in un overtime sfortunato e beffardo – si veda il canestro allo scadere di Giuliani, per il -1 finale.

Molinella incappa così nella quarta sconfitta consecutiva, con l’amarezza di essere sempre andata vicina ai due punti, senza riuscire a concretizzare sul finale.

Domenica si va a Fiorenzuola D’Arda, campo delle imbattute “Bees” di coach Galetti, attualmente primi in classifica.

La cronaca

E’ Imola a giocare il primo pallone, segnando con Begic, e sospinta dal numeroso pubblico ospite presente; Frignani e Giuliani rispondono, poi è Barattini (miglior marcatore del match) a fare 5-4 dopo 4′, in una partita molto fisica. Giuliani risponde ad Agatensi, poi Errera e Begic continuano a perforare la retina molinellese; il match vede un ritmo altissimo, e di conseguenza tante palle perse. Frignani e Manojlovic bucano la zona proposta dai gialloneri, ed è Ranzolin a segnare il sorpasso rossoblù a 1’50” dal primo intervallo; Gianninoni e Errera si sfidano dalla lunetta, ma è Molinella a raggiungere il bonus. Grazzi e Manojlovic costringono Regazzi al timeout, sul 21-15 a 30″ dal termine; Giuliani risponde a Barattini dalla lunetta, per il 22-17 di fine primo periodo.

Ritorno in campo dei gialloneri all’insegna della tattica: tanti cambi di difesa per Imola, con Marcone e Begic a riportare presto Imola in vantaggio; Grazzi e Gianninoni si fanno valere, ma è il solito Begic a firmare la parità. Spampinato approfitta delle tante palle perse molinellesi, e nemmeno Tedeschi e Ranzolin riescono ad arginare le giocate di Spampinato, le cui giocate, insieme a quelle di Dalpozzo, riportano Imola sul +5. Tanti errori al tiro da entrambe le parti, e il botta e risposta fra Biandolino e Frignani manda Imola al riposo sul +3 (34-37).

Nell’intervallo, viene presentata la formazione Under 16 di Molinella.

Partita che ricomincia con tante occasioni sbagliate da una parte e dall’altra, ma sono 4 punti in fila di Tedeschi a riportare i padroni di casa sul +1, a cui segue Lanzi per il timeout obbligato di coach Regazzi. Il 4° fallo di Frignani costringe coach Giuliani a rivedere le rotazioni, ed è ancora Tedeschi a tenere a distanza Imola, che si rifà sotto con Begic e Spampinato (42-40) a metà quarto. Barattini segna ma si fa comminare un fallo tecnico, convertito da Giuliani; Errera e ancora Barattini, però, non si scompongono e riportano Imola con il naso avanti (+1). Errera segna sfruttando la persa di Caloia, ma il quarto si fa ricordare per tanti piccoli break, fino al 48-48 con la tripla di capitan Lanzi. Agatensi ritorna a punti, poi Manojlovic e Gianninoni permettono a Molinella di andare all’ultimo riposo lungo sul 53-50.

Inizio di quarto molto frizzante, con Zuccheri e Ranzolin a rispondere al solito Begic; Barattini e Dalpozzo fanno pari a 6′ dalla fine, e i giovani molinellesi hanno addosso tanta pressione da parte dei gialloneri imolesi. Ritornano in campo Lanzi e Frignani, e il 2 su 3 di Giuliani riporta Molinella in parità; Agatensi, Barattini e Spampinato approfittano di un rallentamento molinellese, fino al +6 giallonero che vale il timeout di coach Giuliani, con 1’37” da giocare e possesso Imola. I gialloneri perdono palla, ed è Tedeschi a fare -4 a 1′ dalla fine; Lanzi risponde a Barattini (2 su 4 ai liberi per il bomber imolese), con Giuliani a impattare da 3, lasciando però l’ultimo possesso alla Intech: Dalpozzo si incarica del tiro, che però incoccia sul ferro e porta all’overtime.

Imola riparte bene con Begic, mentre Giuliani sbaglia sul ribaltamento di fronte; Barattini da 3 permette un nuovo allungo imolese (71-76), ma è Molinella a complicarsi il match con tanti errori, a cui si aggiunge il 5° fallo di Ranzolin a metà del supplementare. Giuliani non si dà per vinto, e in coast to coast appoggia il -4; Barattini non perdona dalla lunetta, ma è Spampinato a farsi cogliere con un antisportivo: 2 su 4 complessivo di Gianninoni, che riporta Molinella a -4 con 40″ da giocare. Il 2 su 2 di Caloia riaccende Molinella, ma ancora Barattini dalla lunetta fa +4 a 4″ dal termine. Inutile la bomba da metà campo di Giuliani, capace di rendere solo meno amaro lo scarto finale.

Prossimo match: Fiorenzuola – Molix Pall. Molinella, domenica 10/11 alle 18:00, al Palazzetto dello Sport, Via Boiardi, Fiorenzuola d’Arda (PC).

Ufficio Stampa

Pall. Molinella