Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

OR Reggio Emilia C5-Aosta C5 5-3

02/11/2019


OR Reggio Emilia C5-Aosta C5 5-3

Tanto cuore, grinta e un super... Edinho.

 

Sono questi gli ingredienti che hanno portato l'OR Reggio Emilia a conquistare la prima, storica vittoria nel campionato di serie A2. Era una sfida cruciale, quella valevole per il sesto turno del girone d'andata, al PalaBigi contro una diretta rivale per la salvezza come Aosta, che aveva ottenuto i suoi primi 3 punti proprio nella giornata precedente.

 

L'OR, ancora ferma a quota 1 e in fondo alla classifica, è stata in grado di rimontare la squadra di Fea, effettuando pure il sorpasso in classifica al termine di una vera e propria battaglia, che ha visto i granata imporsi per 5-4.

 

La gara era cominciata benissimo per la squadra di Margini, con Edinho a siglare il vantaggio interno dopo poco più di 4 minuti, ma nel giro di 30 secondi lo scenario è ben presto cambiato, con Pellegrino e Pettinari a firmare l'1-2 Aosta a cavallo dell'ottavo minuto di gioco.

 

Serve un gran assist di Aieta in direzione Ferrari, per trovare il 2-2 che durerà sino all'intervallo, con lo stesso numero 14 granata espulso così come mister Margini nel finale di primo tempo. Tutto diventa più complicato, a maggior ragione quando Pellegrino, al 7' della ripresa, riporta avanti Aosta, ma nei dieci minuti conclusivi ci pensa uno straordinario Edinho a dare una svolta alla partita e ad una fetta di stagione granata. Il brasiliano ormai adottato da Reggio scarica in porta di rabbia il pallone del 3-3, poi firma il sorpasso a meno di 7' dal gong e, 50 secondi più tardi, inventa pure il gol del 5-3 che lancia definitivamente l'OR verso i 3 punti.

 

 

 

IL TABELLINO

 

 

 

OR Reggio Emilia C5-Aosta C5 5-3

 

Marcatori: pt 4'35” Edinho (OR), 7'29” Pellegrino (A), 8'01” Pettinari (A), 12'46” Ferrari (OR), st 7'26” Pellegrino (A), 9'05”, 13'25” e 14'14” Edinho (OR)

 

OR Reggio Emilia C5: Guandeline, Edinho, Daitoku, Halitjaha V., Marzano, Ben Saad A., Ferrari, Mateo, Bonini, Khaybat, Aieta, Iori. All. Margini

 

Aosta C5: Berthod, Pellegrino, Estedadishad, Pettinari, Rosa, Belmonte, Da Silva, Vona, Mascherona, Magalhaes, Monteiro. All. Fea

 

Arbitri: Morelli (Imperia) e Spadola (Lovere). Crono: Gandolfi (Parma)

 

Note: espulsi Ferrari e mister Margini (OR), ammoniti Da Silva e Pettinari (A) e Ben Saad A. (OR)