Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Ferrara : A Forlì per continuare a sognare.

02/11/2019


Kleb Basket Ferrara : A Forlì per continuare a sognare.

A FORLI’ PER CONTINUARE A SOGNARE
02/11/2019/
FERRARA. Dopo Udine, ecco Forlì. Da una corazzata, quella friulana, a un’altra, quella romagnola, con un obiettivo ben chiaro in testa: vincere per continuare a sognare. Domani pomeriggio (ore 18, diretta LNP PASS) la Feli Pharma scenderà in Romagna per sfidare l’Unieuro guidata da coach Sandro Dell’Agnello e degli ex Erik Rush e Klaudio Ndoja. Gara tosta, quella che aspetta capitan Tommaso Fantoni e compagni, che nelle ultime ore hanno recuperato energie fisiche e mentali dopo il bellissimo successo contro Udine di mercoledì sera, per poi lavorare su alcuni aspetti tecnico-tattici in vista del derbissimo del tardo pomeriggio di domani. Forlì è forte ed esperta (Giachetti, Watson, Rush, Ndoja e Bruttini i più pericolosi, non dimenticando il grandissimo talento di Marini), davanti al proprio pubblico diventa molto pericolosa, così per il Kleb ci vorrà la classica gara perfetta, difensivamente prima che in attacco, per avere la meglio: aggredire il pallone, giocando in transizione e con fisicità possono risultare chiavi di volta importanti, se non decisive, per provare a replicare l’exploit dell’anno passato all’Unieuro Arena. A mente sgombra, Feli Pharma a caccia dell’impresa.

Le parole della vigilia:

 Spiro Leka – “A Forlì sappiamo che sarà un’altra battaglia, guai a noi a rilassarci. In queste ore ricarichiamo le pile, pronti ad affrontare una delle trasferte più difficili del campionato. Forlì ha giocatori che hanno vinto per anni questo campionato, attenzione a Ndoja e Bruttini, come del resto all’ex Rush, Watson e Marini, italiano interessantissimo. Giachetti è un marpione, Benvenuti viene dall’annata perfetta a Bergamo con coach Dell’Agnello: l’Unieuro è compagine davvero molto tosta. Le chiavi tattiche? Andiamo di sistema, c’è poco da inventare, vedremo qualche accorgimento tattico, importante sarà trovare le energie giuste, fisiche e mentali, alla chiusura di una settimana pesante, bisogna essere abituati a giocare ogni tre giorni, questo potrebbe pure essere un fattore”.

Eugenio Beretta – “Andremo a Forlì tranquilli. Speriamo di fare bene, ci sono tutte le possibilità, campo difficile e avversaria di valore: mi aspetto una bella gara, vedremo alla fine chi vincerà. Affronteremo una compagine molto forte, probabilmente una delle prime tre forze del campionato, giocare a Forlì sarà complicato, dall’altro lato sarà uno stimolo in più per fare bene. Contro Udine durante i primi 20’ siamo andati davvero molto bene, sia in attacco che in difesa, i secondi 20’ non sono stati al livello dei primi, brutti, ma funzionali. Anche a Forlì dovremo difendere duramente, è il punto su cui si basa coach Spiro Leka, a lui interessa poco se non facciamo canestro in attacco, se non difendiamo, si va in panca. Partiamo dalla difesa”.

Note – Roster al completo. Nelle ore immediatamente seguenti il bel successo contro Udine, l’obiettivo del gruppo biancazzurro è stato recuperare le energie fisiche e mentali. All’Unieuro Arena la Feli Pharma sarà seguita da un pullman e diverse auto di supporters.

AREA COMUNICAZIONE ESTAMPA
KLEB BASKET FERRARA
Lorenzo Montanari