Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Campagnola vs Castellarano 2-2

20/10/2019


Campagnola vs Castellarano 2-2

Francesco Spataro


L'ottava giornata di campionato promozione girone b vede protagoniste al  Sabbadini campagnola e castellarano . Le due squadre nei primi 40 minuti si studiano e provano qualche volta a pungersi  in contropiede ma al 40 e Jorge ad aprire le danze con un bellissimo lancio oltre la metà campo esattamente sui piedi di Contu il quale stoppa e a tu per tu con Venturelli tira angolato ma  la sfera finisce fuori .

Al 2st sono i locali a impostare una bella azione con Sentieri il quale imposta per Jorge che d esterno apre per Contu il quale salta due giocatori e tira sul palo del portiere segnando 1 -0 .

14 st Mucci riceve palla nell'area piccola con spalle alla porta si gira e calcia im mezzo alla mischia menozzi distinto para e la sfera finisce in corner .

16 st Menozzi anticipa l'attaccante il quale al contatto con Menozzi si butta a terra per Orlando calcio di rigore . Sul dischetto si presenta Ierardi il quale calcia molto lento alla sx di Menozzi ma segna il pareggio .

18 st punizione ospite da 30 metri Toni la mette in mezzo per guiluozzi il quale  di testa insassa l'1 -2 .

34 st i locali si riprendono e con uno splendido Contu che va via bene sulla fascia ne fa fuori 2 e infine la passa a Spataro il quale non gli resta altro che ringraziare e segnare il pareggio . Al 36 ozione pungente da parte degli ospiti con Toni  che riceve palla a spalle alla porta a ridosso dell'area piccola si gira in mezzo alle gambe del difensore ,Menozzi con un miracolo vola e salva il risultato . 

 

reti: al 2st Contu, 16st Ierardi 18st Guiluozi, 34st Spataro 

 

Formazioni:

Campagnola:

Menozzi, Bonaccio,Opoku,Argento,Hoxha(21st Davoli),Sentieri,Prandi,(39st Carretti)Jorge, Spataro, Contu ,Bellei.(21pt Avanzini)

A disposizione di mister Dall'Asta:

Cibiroli,Ronzoni,Carretti,Davoli,Lugli,Mezzana,Previato,Schiavone,Avanzini.

 

Castellarano:

Venturelli,Paganelli(42st Paradisi),Belfasti,Algeri,Guiluozi,Splendore,Potenza, (27st Marataj)Hardy(31st Galli),Ierardi,Toni,Mucci(39st Forti )

A disposizione di mister Lanzafame:

Lonardi,Paradisi,Koduah,Castellani,Bequraj,Marataj,Galli,Forti,Greco.

 

Ammoniti :

33pt Sentieri

17st Bonaccio

22st Ierardi

45 st  Splendore

46st Paradisi  rosso diretto

 

 

Villa Sara
US Campagnola


------------------------------------------------------

 

CAMPAGNOLA - CASTELLARANO 2 - 2

RETI: 3'st Contu (Campagnola), 17'st Ierardi (Castellarano), 19'st Guilouzi (Castellarano), 35'st Spataro (Campagnola).

CAMPAGNOLA: Menozzi, Bonaccio, Opoku, Argento, Hoxha (dal 22'st Davoli), Sentieri, Prandi (dal 41'st Carretti), Jorge, Spataro, Contu, Bellei (dal 22'st Avanzini). A disp.: Cibiroli, Ronzoni, Lugli, Mezzana, Previato, Schiavone. Allenatore: Stefano Dall'Asta.

CASTELLARANO: Venturelli, Paganelli R. (dal 43'st Paradisi), Belfasti, Algeri, Guilouzi, Splendore, Potenza (dal 28'st Murataj), Hardy Nana (dal 32'st Galli), Ierardi, Toni, Mucci (dal 41'st Forti). A disp.: Leonardi, Koduah, Castellani, Beqiraj, Greco. Allenatore: Roberto Lanzafame.

ARBITRO: Orlando di Modena.

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Menozzi e Sentieri (Campagnola), Algeri, Hardy Nana e Ierardi (Castellarano). Espulso al 45'st Paradisi (Castellarano) per proteste.

 

Campagnola Emilia, 20 ottobre 2019 - Un Castellarano senza dubbio vivace e propositivo ha raccolto un buon pareggio, nel derby reggiano che rappresentava il piatto forte dell'ottava giornata di Promozione: oggi i nostri beniamini hanno impattato al "Sabbadini" di Campagnola, ottenendo un risultato che porta addirittura con sè qualche punta di rammarico. Un punto sul campo dei rosanero è sempre un buon traguardo, specie considerando le elevatissime potenzialità che caratterizzano la formazione della Bassa: d'altro canto il Castellarano ha sfiorato il blitz, creando varie occasioni per portare a casa l'intera posta in palio.

 

Andando alla cronaca, l'occasione più maiuscola del primo tempo è proprio di marca azulgrana: alla mezz'ora Ierardi si trova a tu per tu con il portiere avversario, ma poi la conclusione del navigato attaccante ospite si rivela troppo laterale e così l'azione sfuma. I gol giungono tutti nella ripresa, ed è il Campagnola a sbloccare lo 0-0 in proprio favore: al 2' Contu è davvero bravo nel concretizzare un'azione corale, partita con grande efficacia dal centrocampo rosanero. La conclusione che determina il momentaneo 1-0 parte dal limite dell'area, e va a insaccarsi sul primo palo. Il Castellarano tuttavia non ci sta, e al 17' perviene al pari: l'ottimo Mucci innesca bene il movimento offensivo di Ierardi, e quest'ultimo viene bloccato in piena area dal guardiano avversario Menozzi. L'arbitro non ha alcuna esitazione nel decretare il penalty a favore degli azulgrana, e dagli 11 metri lo stesso Ierardi è impeccabile nel pareggiare i conti. Due minuti più tardi, il Castellarano arriva addirittura a trovarsi in vantaggio: l'autore del raddoppio ospite è Ahmed Guilouzi, lestissimo nel piazzare il colpo di testa che ribadisce in rete la punizione laterale di Toni. Al 35', tuttavia, i ragazzi allenati da Stefano Dall'Asta pervengono al definitivo pari: nella fattispecie Spataro aggancia bene il suggerimento di Contu, centrando in piena area la realizzazione che vale il 2-2.

 

"Complessivamente parlando, è stato un grande Castellarano - commenta il trainer azulgrana Roberto Lanzafame - Pur affrontando una tra le maggiori potenze del girone B, abbiamo saputo costruire una prova contraddistinta da notevole concretezza ed efficacia. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, durante la ripresa siamo stati capaci di sviluppare calcio davvero ottimo: in buona sostanza, credo proprio che oggi ci sia mancata solamente la vittoria. Meritavamo i tre punti, e ora il prossimo passo deve essere quello di concretizzare il successo quando ne abbiamo la possibilità - evidenzia Lanzafame - In ogni caso questo Castellarano ha ulteriormente confermato di essere sulla strada giusta: le prospettive sono quindi molto incoraggianti, a partire dalla trasferta di domenica prossima sul terreno del Cavezzo".


 

ASD Castellarano