Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Argentana - Castenaso 1-4

06/10/2019


Argentana - Castenaso 1-4

Goffredo Visani


Argentana - Castenaso 1-4
Reti: 23' Spigariol, 30'st Di Candilo, 40'st Visani, 42'st Melloni, 50'st Jammeh

Argentana: Santopolo, Frighi, Albonetti (dal 10'st Spazzoli), Di Domenico (dal 24'st Lazzari) (dal 43'st Astolfi), Brandolini, Pomini, Formigoni, Fabbri (dal 37'st Melloni), Boschi, Centonze, Filippi. A disp Zerbini, Bianconi, Bertoncelli, Trombetti, Barreca. All: Innocenti
Castenaso: Brovarskiy, Gherardi (dal 43' Marzillo), Cuppini, Barone, Zaganelli, Spigariol, Monducci (dal 15'st Maddaloni), Zavoli, Zambon (dal 17'st Visani), Di Candilo (dal 32'st Jammeh), Contri (dal 38'st Ravaglia). A disp: Leoni, Veronese, Mekhchane, Cosenza. All: Malaguti
Arbitro: Antonellini di Ravenna
Ammoniti: Brandolini, Spazzoli, Cuppini
Espulso: 28'st Pomini

 

Santa Maria Codifiume: il Castenaso continua a vincere, portando a 5 la striscia di risultati utili consecutivi. L'Argentana, nonostante la partenza arrembante, non è riuscita ad aver la meglio e subisce la quarta sconfitta in 6 partite.

Partono forte i padroni di casa che, nei primi 20 minuti, hanno due occasioni importanti, prima con Centonze e poi con Boschi, in entrambe le occasioni il portiere ha respinto le conclusioni.

Il Castenaso la sblocca su palla inattiva: calcio d'angolo perfetto di Di Candilo sul secondo palo, Spigariol da due passi non può sbagliare e segna la rete del vantaggio. Al minuto 27 l'Argentana ci riprova, lancio profondo per Centonze che controlla bene e conclude verso la porta, ma la conclusione non è precisa e finisce a lato. Passano 5 minuti e i padroni di casa hanno un'altra opportunità, stavolta con Filippi, ma il suo diagonale finisce addosso a Brovarskiy.

I primi minuti della ripresa ripetono il copione di gran parte del primo tempo: l'Argentana mette ancora in difficoltà il Castenaso, al 9' ci riprova Filippi, ma ancora una volta il diagonale finisce troppo addosso al portiere.

Nel momento di stanca della partita, dove l'Argentana diventa meno incisivo, sale in cattedra il Castenaso che macina gioco, ma produce pochissimo. Al 28' il neo entrato Visani viene fermato al limite dell'area da due giocatori, per il direttore di gara Pomini ha alzato troppo il gomito e viene espulso.

Dai 18 metri Di Candilo disegna una traiettoria imparabile che finisce all'incrocio dei pali, punizione calciata splendidamente.

La girandola di cambi non muta le sorti del match, ormai in direzione Castenaso: al 40' Visani cala il tris con una conclusione dal limite, deviata da un difensore nella propria porta. L'Argentana accorcia le distanze con Melloni, ma Jammeh, un altro subentrato, segna la rete del definitivo 1-4.

 

Il Castenaso continua quindi il suo momento positivo, con un percorso netto in coppa e una striscia positiva ancora aperta. Nel prossimo turno al Negrini arriva la Vadese Zola, per un derby che si prospetta scoppiettante. L'Argentana, dopo la vittoria nell'ultimo turno, torna alla sconfitta, ma spera di rifarsi domenica con la Fya Riccione.

 

 

Alessandro Marzocchi