Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Porretta - Trebbo 2-1

30/09/2019


Porretta - Trebbo 2-1

 

Ancora una volta a commentare l’ennesima partita pazza di un Trebbo padrone del campo e un cinico ed esperto Porretta che si difende e la risolve con un grande giocatore come Nicola Galati.

Parte molto forte il Trebbo mettendo le radici e arrivando sistematicamente sulla trequarti avversaria. Ma è il Porretta a passare in vantaggio su un occasione molto dubbia: Donvito subisce fallo nella zona centrale, palla infilata immediatamente al mancato fischio dell’arbitro e Nicola Galati in sospetto fuorigioco segna.

Il Trebbo non si scompone, riportando il baricentro nella metà campo avversaria: Benedetto, Tandurella e Teglia seminano il panico fin dentro l’area ma mancano la finalizzazione almeno una volta  testa. Su un ennesima occasione Teglia subisce fallo ed rigore: Benedetto sul dischetto e questa volta il Trebbo segna con il suo uomo più giovane.

Ancora il Trebbo con Benuzzi che liberato al limite da solo, scartoccia il pallone. Ancora Teglia liberato sull'esterno di destra crossa raso terra, la palla attraversa tutta l'area piccola senza l'intervento di nessun giocatore arancio-blu.

Verso la fine del primo tempo il Porretta va vicino al vantaggio ma un decisivo Bertocchi salva con una doppia respinta.

Inizio secondo tempo ancora il Trebbo a fare la partita e il Porretta sornione chiuso al limite a proteggere la porta. Nel momento migliore del Trebbo è il Porretta, apparso fin lì più stanco, a passare in vantaggio: palla in costruzione sbagliata da Pò, ripartenza immediata della squadra di casa che serve Bicocchi, Innocenti esce a vuoto senza interrompere l’azione e lo stesso Bicocchi con un ottimo filtrante pesca il taglio di Galati tra l’esterno Tosato e il centrale Zanzani. Tosato non segue mentre Zanzani ripiega chiudendo il rientro sul destro ma il 10 avversario dopo lo sprint calcia di sinistro da posizione leggermente defilata segnando nella porta dell’incolpevole Bertocchi. Reazione veemente del Trebbo ma che purtroppo ,come sta accadendo in queste prime partite, non riesce a finalizzare. Clamorosa la punizione laterale battuta verso la fine della partita da Benuzzi sul secondo palo e non chiusa di testa clamorosamente da Mezgour, subentrato a Pò, e parata alla grande da un ottimo Ricci che devia in angolo.

In sintesi, vince un esperto Porretta che ha saputo soffrire dietro la linea della palla e colpire con il suo uomo migliore, Nicola Galati, in favore di un Trebbo con un importante organizzazione e possesso palla ma apparso in difficoltà nel concretizzare la mole di bel gioco espresso.