Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Valsanterno 2009, Lavezzola è l’esame di conferma dopo la cinquina

21/09/2019


Valsanterno 2009, Lavezzola è l’esame di conferma dopo la cinquina

 

Alla larga vittoria di Porretta segue la gara interna contro i ravennati, mai vincenti contro Poggi e compagni nei quattro precedenti ufficiali. Nei minuti antecedenti la gara, l’intero settore giovanile sfilerà nei pressi del terreno di gioco

 

Sarà un dolce ritorno a casa per la Valsanterno 2009, reduce dalla più larga vittoria nella propria breve storia nel campionato di Promozione. Il 5-0 di Porretta, infatti, determina il superamento dello scarto massimo mai registrato in passato, consistente nelle tre reti di vantaggio siglate contro Sesto Imolese lo scorso anno e Borgo Panigale, Ravarino e Sporting Argenta nella stagione precedente.

 

Un’iniezione di fiducia non da poco per i valligiani, specie alla luce dell’antecedente ko interno contro il Riolo Terme che, complice un errato approccio alla gara, aveva limato qualche certezza registrata nei primi impegni stagionali. Un successo che, peraltro, determina una pronta risalita in classifica, con la necessità di dare seguito al trend positivo già nella gara di domenica pomeriggio contro il Lavezzola, formazione alla ventiseiesima stagione consecutiva in categoria.

 

La squadra della frazione di Conselice si è pesantemente rinforzata nell’ultima campagna acquisti, grazie agli arrivi di Bracchetti e Dongellini, entrambi con esperienze in Serie D, dal Massa Lombarda, di Burnelli dal Conselice e, in attacco, dell’ex giovanili del Bologna Giuseppe Colino, punta di comprovata qualità. Insieme a loro, anche due ex di turno: uno, Luca Gardenghi, non sarà della partita a causa della squalifica di otto turni rimediata lo scorso anno al termine dei play-out giocati contro il Faenza; l’altro, Luca Alpi, dovrebbe essere tra i titolari nello scacchiere di mister Rossi. Il terzino, dunque, farà ritorno sul campo che lo ha visto protagonista la scorsa stagione con 31 presenze e una rete, terzo giocatore più impiegato in rosa per minutaggio dopo capitan Poggi e Ferrini.

 

Il calcio d’inizio del match è fissato per le 15.30 (direzione di gara affidata al signor Rossi di Cesena) e sarà anticipato dalla sfilata dei ragazzi del rinnovato settore giovanile valligiano, i quali in seguito seguiranno il match dalla tribuna dell’impianto.

 

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone / Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009