Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Maranello vs Castellarano 1-3

17/03/2019


Maranello vs Castellarano 1-3

L'opaco pareggio casalingo della scorsa settimana, 2-2 contro il Pavullo, non ha affatto demoralizzato il Castellarano Juniores: i nostri beniamini sono stati capaci di ritrovare brillantemente la via della vittoria. Ieri, al "Dino Ferrari" di Maranello, la squadra di mister Lanzafame e del suo vice Accardi ha avuto ragione della coriacea formazione di casa: nella fattispecie, il duello si è chiuso sul punteggio di 1-3. Le reti della formazione ospite sono state messe a segno da Alessandro Forti, Joni Murataj e Federico Lusoli: un risultato di grande spessore, sia per il morale sia soprattutto per quel che riguarda la classifica. Con il meritato successo sul Maranello, questo Castellarano sempre più travolgente ha ottenuto il 12esimo risultato utile di fila: inoltre si tratta di un'affermazione che ha permesso agli azulgrana di mantenere il 2° posto, rispondendo al meglio all'attacco di un Castelvetro che sempre ieri ha espugnato Rubiera.

 

La nostra Juniores si è resa protagonista di un'altra prova davvero notevole, sia dal punto di vista tecnico sia per quanto riguarda l'atteggiamento sul piano caratteriale: tutte doti che fanno ben sperare in vista dei prossimi 180 minuti, che chiuderanno la stagione regolare.

 

Nell'ottica dell'alta classifica, l'unica certezza è rappresentata dalla qualificazione ai play off del Formigine Rosselli Mutina: l'altro posto che assegna il pass per gli spareggi è invece in bilico, e le prossime due partite saranno decisive per assegnarlo. Come detto, il Castellarano deve guardarsi da un Castelvetro che continua a distare due sole lunghezze: occhio inoltre all'Atletico Montagna, che a livello matematico potrebbe ancora centrare la seconda piazza.

 

Sabato prossimo, gli azulgrana saranno di scena sul sintetico "don Bosco" di via Chiaviche nella super sfida contro la capolista. Un duello che sulla carta si prospetta molto complesso: anche se i formiginesi sono già sicuri della qualificazione, i verdeblù andranno alla ricerca di una vittoria per chiudere il girone in vetta. Nel contempo il Castelvetro ospiterà il già retrocesso Pavullo, mentre l'Atletico Montagna riceverà una Pgs Smile in piena lotta per la salvezza. L'ultimo turno del 30 marzo prevede poi San Michelese-Castellarano, Maranello-Castelvetro e Formigine Rosselli-Atletico Montagna. 

 

Di conseguenza, questo Castellarano ha ancora parecchio da lavorare per centrare gli spareggi regionali: tuttavia l'organico è in costante crescita, e appare avere tutte le carte in regola per portare il club azulgrana a centrare la seconda qualificazione consecutiva ai play off.