Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Modenese calcio - Atletico Montagna

11/03/2019


Modenese calcio - Atletico Montagna

Modenese
Trenga, Caracci, Paradisi, Giovanardi, Lusvarghi, Pedroni, Montoya, Cisse, Ouattara, Salatiello, Nartey
A disp. Ferrari, Trotta, Andreoli, Bozzini, Rebucci, Pigna, Keita, Damiano, Ametay

Atletico Montagna
Croci, Grisanti, Corciolani, Guidetti, Cani, Corelli, Ruffini, Guattieri, Briselli, Geti, Toni
A disp. Caselli, Zannoni, Ambrogetti, Zaoui, Pozzi, Rezzoiki, Verdi

Reti, Natey 43', Ouattara11' (st), Guidetti 22' (st)

Ammoniti/ Montoya, Damiano
Sostituzioni:Modenese Damiano/Salatiello Andreoli/Nattey Atletico Montagna: Zaouzi/Toni, Ambrogetti/Corciolani, Caselli/Cani, Pozzi/Ruffini, Zannoni/Guattieri

Direttore Sig.ra Chis Assistenti Milana, Hichri
Terreno ottime condizioni, pomeriggio soleggiato, spettatori 50 circa

Ancora una vittoria per la Modenese che con questo risultato si porta a soli sei lunghezze dalla capolista San Felice, che cade in esterna in quel di Polinago.
Vittoria meritata che poteva avere un punteggio anche maggiore se non fosse per l'ottima prestazione dell'estremo ospite Croci che, in più di un'occasione, nega la gioia della rete al tandem Nartey/Ouattara, ancora una volta incontenibile per la retroguardia avversaria.
Prima frazione di gioco in favore dei padroni di casa, che capitalizzano al meglio la prima e vera occasione da rete con Nartey anche se, in precedenza possono recriminare per un netto fallo in area avversaria. Ospiti che giocano comunque un'ottima partita con una inedita "linea verde" causa infortuni, ma che a loro volta possono recriminare con sé stessi, per due occasioni da rete in una giro di. Lancette che avrebbero potuto cambiare il volto all'incontro. Ma la dura legge del calcio. Goal sbagliato, goal subito, premia appunto i locali che, come detto, debbono la loro forza al dinamismo dei propri attaccanti. Ritmi di gara non elevati, con la Modenese che freneticamente cerca la via del goal ed Atletico Montagna che, in contropiede cerca di pungere la difesa modenese in più riprese.
Pericoloso Geti al5' che da fascia sinistra stringe a centro area e batte a rete a Trenga attento para. Traversa Modenese al 14' con Cisse che dal limite dell'area avversaria calcia di precisione ma la palla incoccia il legno superiore ed esce. 16' Salatiello si beve tutta la retroguardia ospite ma viene fermato al momento della battuta a rete da Croci in uscita. Modenese che recriminare, come detto. Per precedente fallo di mano in area avversaria, ma la Sig.ra Chis non è dell'avviso e lascia proseguire l'azione. Occasionissime per gli ospiti al 41', e 42' con Briselli prima e Geti poi ma in strambi i casi, i due attaccanti non trovano la via del goal calciando, sempre di poco a lato. Nartey invece non perdona al 43' quando in solitaria. Si porta a spasso il proprio marcatore e trafigge Croci che nulla può.
Ripresa che vede Ouattara raddoppiare al 11' quando ben i beccato da un'ottima giocata del compagno Salatiello, riceve a centro area un pallone comodo comodo solo da appoggiare in rete. Atletico che non demorde e viene premiato al 22' con Guidetti, lesto a svettare più in alto di tutti su bella punizione calciata da Geti nel bel mezzo dell'area di rigore avversaria. Come detto ottima prestazione del portiere ospite Croci che in almeno altre cinque occasioni nega alla Modenese un bottino ben più ampio, sfoderando ottimi interventi sia con palle a terra che direttamente su interventi volanti.
Ancora pericoloso Guidetti sul finire dell'incontro ma qui è l'estremo locale Trenga a non farsi ipotizzare dall' avversasario, restando ben saldo sulla posizione e deviando il tiro che sarebbe finito certamente nel sacco.
Prossimo incontro in quel di Vignola, gara tutt'altro che facile per i Paganella Boys. Che dovranno sciolinare una prestazione degna di nota se non vorranno uscirne con le ossa rotte.

Daniele Lotti