Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

Conad Alsense in trasferta ad Olginate

02/03/2019


Conad Alsense in trasferta ad Olginate

Alseno (PC), 1 marzo 2019 – A Carnevale nessun scherzo vale. La trasferta ad Olginate da parte della Conad Alsenese non può essere presa sottogamba come una festa in maschera, soprattutto per non vanificare la vittoria importantissima della settimana scorsa ottenuta con Costa Volpino.

 

Sabato 2 marzo (ore 18, diciottesima giornata, quinta di ritorno) le gialloblu, seconde a quota 38, in casa dell'Elevationshop Crai (nona a 26 punti) non potranno permettersi di concedere nulla alle avversarie per cercare di restare in scia alla capolista Busa Foodlab Gossolengo (39) per poi presentarsi così allo scontro diretto del 9 marzo nelle migliori condizioni possibili.

 

L'attuale forma psicofisica della formazione di coach Simone Mazza è in crescendo da diverse settimane e nel turno precedente ha dimostrato di saper toccare picchi di concentrazione davvero alti: anche a domicilio delle lecchesi bisognerà replicare la prova offerta con la CBL (terza con quattro lunghezze di ritardo) e quindi fare il proprio dovere, che in questa parte di stagione ha un valore doppio.

 

Per Amasanti e compagne sarà fondamentale restare focalizzate solo sulla gara contro Olginate – sestetto molto ostico e capace di battere quattro delle prime cinque in classifica, tre in casa ed una fuori – ed iniziare a pensare al derby, comunque vadano le cose, solo da lunedì.

 

Le dichiarazioni – L'eco del bel 3-0 conquistato la settimana scorsa si è spenta quasi subito, come giusto che fosse. Se si vuole continuare su questa strada non c'è tempo per compiacersi troppo per i buoni risultati parziali perchè i conti si devono fare alla fine. La ventenne schiacciatrice trentina Chiara Candio, che diventerà ufficialmente di proprietà della Pallavolo Alsenese fra qualche mese, osserva il momento gialloblu tra fresco passato e imminente futuro: “La vittoria di sabato scorso è stata proprio una vittoria di squadra e di gruppo dove ognuna di noi ha dato il massimo per ottenere i tre punti. Grazie a questo successo siamo riuscite a distanziare Costa Volpino di qualche punto in più, dandoci la consapevolezza che se imponiamo il nostro gioco possiamo giocarcela con tutti. A Olginate non dobbiamo sottovalutare l'avversario e affrontare la trasferta con grande concentrazione e determinazione. Sappiamo che in casa loro sono riuscite a battere ottime squadre e quindi il calore del loro pubblico le carica molto, però il nostro lavoro in palestra deve fare la differenza e darci la giusta carica per affrontare la partita nel migliore dei modi.”

 

I precedenti – Esistono tre precedenti complessivi tra Conad Alsenese e Elevationshop Crai Olginate: i primi due relativi allo scorso campionato con un 1-3 esterno per parte (andata 11 novembre 2017, vittoria delle lecchesi ad Alseno, ritorno 3 marzo 2018 rivincita delle alsenesi in riva al lago), il terzo datato lo scorso 10 novembre con successo 3-0 casalingo della Conad.

 

Striscia ultime cinque gare – Conad Alsenese: VVv*VV, Elevationshop Crai Olginate VVpV*p (maiuscolo gare in casa, minuscolo in trasferta, asterisco tie-break).

 

Gli arbitri – A dirigere la partita tra l'Elevationshop Crai Olginate e Conad Alsenese saranno il primo arbitro Andrea Minelli e il secondo Duccio Olivieri.

 

 

Ufficio Stampa Conad Pallavolo Alsenese

 

Simone Carpanini