Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Futsal Bellaria – Aposa 1-4

20/02/2019


Futsal Bellaria – Aposa 1-4

Un Futsal rimareggiato tiene testa alla prima in classifica sino ai minuti finali tentando di agguantare il pari con il portiere di movimento ma viene giustiziato.

 

Cronaca: buon inizio del Bellaria che impensierisce i bolognesi con Putti che colpisce l’incrocio dei pali. I ragazzi di mr. Castellani comincia a giocare e Pozzi salva. Un lungo lancio del portiere nero verde trova la difesa orangeblu sguarnita e gli ospiti segnano il vantaggio (0-1). Meleleo si rende protagonista rubando palla a centrocampo e poi tira in porta con l’estremo difensore che mette in angolo. Lo stesso laterale poco dopo è sfortunato, perde palla e gli emiliani tirano in porta ma l’alzo e troppo alto. Contropiede di Tana, fermato con un fallo: la punizione di Ceccaroni è sulla barriera. Altra punizione, stavolta per i felsinei ma Pozzi c’è. Occasione per i discepoli del Dio Nettuno: Deluigi perde palla, contropiede ospite Pozzi ri-para. Si fa notare anche Gurrado che guadagnato il pallone tira dal limite impegnando il portiere avversario. Sul finire della prima frazione, una conclusione dei discendenti del Re Fero non è trattenuta da Pozzi (0-2) e la palla carambola in rete nonostante i tentativi di Deluigi.

 

Nella ripresa l’ Aposa si presenta con una punizione sopra la traversa. Adriatici che reagiscono con Tana ma il difensore bolognese salva. Tana stavolta è protagonista in negativo: commette un fallo che è punito con il secondo giallo. L’Aposa non approfitta della superiorità numerica con Braghittoni che subentrato a Pozzi respinge gli attacchi ospiti. Meleleo indiavolato guadagna l’ennesima punizione ma i riminesi non puniscono i contendenti. Deluigi in difficoltà concede un occasione agli avversari ma Braghittoni fa sentire la sua presenza. Deluigi in contropiede viene fermato da Ercolani e l’arbitro decreta l’espulsione del giocatore. Igeani che in 5 vs 4 non riescono a far male agli emiliani. Minuti finali fatali: romagnoli in goal con Gurrado (1-2) su assist di Esposito. Bellaria mette Putti come portiere di movimento a 3’ dalla fine ma l’organizzazione non è delle migliori ed i neroverdi vanno in rete (1-3). Tensione in panchina con l’espulsione dei mister delle due squadre e con l’Aposa che trova a porta indifesa il 1-4.

 

Un Bellaria ai minimi termini resiste e vende cara la pelle con la prima della classe; la carte in regola per giocarsela con tutti ci sono ma ora si dovranno tirare fuori gli artigli.

 

 

 

FUTSAL BELLARIA: Braghittoni, Gurrado, Tana, Meleleo, Hidri, Pozzi, Taina, Trematore, Esposito, Deluigi, Putti, Ceccaroni. All. Muccioli

 

 

 

APOSA: Di Bitonto, Baraccani, Nicolai, Conti, Ercolani, Pozzi, Parmeggiani, Toschi, Marchese, Mantovani, Lamedica. All. Castellani.