Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

FalkGalileo vs Casalgrandese 0-2

17/02/2019


FalkGalileo  vs Casalgrandese 0-2

La cura-Pavesi funziona, almeno per ora: oggi, al "Campioli" di Cavazzoli, il nuovo trainer della Casalgrandese ha debuttato sulla panchina biancoblù cogliendo un prezioso e meritato successo sulla Falkgalileo. Il derby di oggi era valevole per la 24esima giornata di Promozione: il blitz compiuto dai nostri beniamini ha rotto un lungo digiuno di successi, che durava dall'11 novembre scorso. Nelle scorse settimane la formazione di Villalunga aveva suscitato buone impressioni sul piano del gioco, senza però riuscire a raccogliere ciò che avrebbe meritato: stavolta, invece, gli sforzi messi in campo dalla Casalgrandese si sono finalmente rivelati utili per ritrovare l'atteso appuntamento con la vittoria.

 

Per quanto riguarda la cronaca del confronto, nelle fasi iniziali della gara la Falkgalileo si rende protagonista di una costante pressione nell'area avversaria: tuttavia i padroni di casa si rendono veramente pericolosi solo al 20', con una percussione sulla sinistra che viene intercettata in due tempi da Toni in uscita. Da lì in avanti, gli ospiti prendono man mano fiducia e slancio: la Casalgrandese crea svariati fastidi alla difesa locale, con l'attacco biancoblù che riesce a sviluppare un elevato tasso di fantasia e vivacità. Lo 0-1 giunge al 37': tutto parte da Gazzani che scodella al centro per Bokri, con quest'ultimo che gira di testa a servire Mirra. Il numero 7 ospite conclude a botta sicura da posizione ravvicinata: il portiere neutralizza il tiro ma devia corto, e Shpijati è lesto nell'approfittare della respinta per ribadire in rete.

 

Nella ripresa la Casalgrandese riesce a controllare bene il vantaggio, e spesso si rende protagonista di ficcanti attcchi in ripartenza. Il definitivo 0-2 arriva al 19', quando Bokri schiaccia di testa da centroarea dopo aver raccolto alla perfezione il suggerimento proveniente dall'angolo di Gazzani. Non è però finita: al 33' Quitadamo conquista palla a metà campo per poi involarsi a tutta birra verso la porta dei "falketti": a quel punto il centrocampsta biancoblù dribbla il diretto avversario e mette al centro una palla che sarebbe solo da appoggiare a rete, ma purtroppo nessun giocatore della Casalgrandese si fa trovare pronto nel raccogliere l'assist.

I nostri beniamini sfiorano lo 0-3 anche al 90', quando Feninno recupera la sfera e supera il portiere con un gran pallonetto: sembra gol praticamente fatto, ma Moggi spazza via la palla sulla linea ed evita ai suoi un passivo più pesante. Il successo di oggi rappresenta anche una consistente iniezione di fiducia in vista di domenica prossima, quando la Casalgrandese sarà confrontata con una tra le partite più complesse della stagione: i biancoblù saranno di scena al "cav. Corradini" di Villalunga contro il Vezzano, squadra che oggi ha conquistato il terzo successo di fila.

 

 

RETI: 37'pt Shpijati, 19'st Bokri.

FALKGALILEO: Prandi, Iacuzio, Piacentini (dal 1'st Grasselli), Moggi (dal 23'st Lombardini), Gimondo, Laganà, Ametta (dal 23'st Durante), Taglia, Ligabue (dal 1'st Di Balsamo), Nobile (dal 1'st Bulaj), Pagano. A disp.: Martini, Garcia. Allenatore: Cesare Vitale.

CASALGRANDESE: Toni, Rota, Zinani, Gasparini, Gazzani, Fabbri, Mirra (dal 31'st Bruce), Quitadamo, Bokri (dal 31'st Mele), Tenaglia (dal 41'st Feninno), Shpijati. A disp.: Novielli, Occhi, Giberti, Falco, Pifferi. Allenatore: Davide Pavesi.

ARBITRO: Castellano di Nichelino (assistenti Pasotti di Imola e Mauriello di Bologna).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Gimondo, Taglia e Grasselli (F) Gasparini, Gazzani e Bokri (C).