Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Formigine Rosselli Mutina vs Correggese 0-3

14/02/2019


Formigine Rosselli Mutina vs Correggese 0-3

La Correggese ritorna alla vittoria con la Rosselli Mutina, espugnando per tre a zero anche il  difficile campo di Formigine.

La partita, al di là del rotondo risultato finale, è stata aperta e combattuta sino alla terza rete ad un quarto d’ora dalla fine, complice anche un terreno di gioco che non sempre ha consentito di giocare la palla ed ancor più una squadra di casa che si è arresa solamente al triplice fischio dell’arbitro Franzoni di Lovere.

Proprio l’arbitro è stato il primo protagonista del match quando al 13’, dopo che nei primi minuti di gioco le due squadre si sono limitate a studiarsi vicendevolmente, ha annullato  una rete a Sarnelli, su segnalazione dell'assistente Toschi, probabilmente per una posizione di fuorigioco di Simoni.

La risposta della Correggese non si è fatta attendere ed al 15', al primo vero affondo dei biancorossi, la squadra ospite trova la rete del vantaggio: dopo un calcio d'angolo battuto da Landi, la palla ritorna a quest’ultimo rimasto sull'out destro del fronte d'attacco, pronto e preciso cross al centro dell’area che trova Binini libero, il quale, in bello stile, calcia in semi rovesciata, superando l'incolpevole Malpeli e trovando la sua prima rete stagionale.

La partita va via con azioni d’ambo le parti: al 27’ palla gol per Pilia che in contropiede, dopo un triangolo con Sarnelli, calcia da buona posizione fuori di poco. Al 31’ è la Correggese ad andare vicina al raddoppio con Ghizzardi, lanciato da Carrasco, che arriva al limite e fa partire un potente tiro che Malpeli neutralizza con bravura.

La rete del raddoppio per i biancorossi arriva invece al 42’, con Carrasco che, a tutta velocità, è il primo ad arrivare su una palla rinviata dalla difesa correggese ed a cambiare il gioco a destra sull’accorrente Ghizzardi, quest’ultimo rimette la sfera al centro dove Valeriani, che pure aveva seguito l'azione di contropiede, è abile a deviare in rete.

Nella ripresa, al 49’, è la Rosselli Mutina ad essere per prima pericolosa con un colpo di testa di Sarnelli di poco alto, replicando al 63’ con il neo entrato Scarlata che calcia di nuovo alto da ottima posizione. Due minuti prima invece la Correggese era stata particolarmente pericolosa con il devastante Ghizzardi, imbeccato sempre da Carrasco, questa volta però il tiro da eccellente posizione è potente ma finisce lontano dallo specchio della porta avversaria.

La rete della tranquillità per la Correggese arriva al 76’: il neo entrato Valim, con caparbietà e tanta voglia di mettersi al servizio della squadra, contrasta e ruba palla alla difesa di casa, apre a sinistra a favore di Corbelli che di sinistro supera il portiere avversario per il tre a zero.

L’ultima quarto d’ora è tutto della Correggese che, in più di un’occasione, va nuovamente vicina alla rete, in particolare con Guerri, Carrasco e Valim. L’unica eccezione all’80’ con Sorzi, sempre attento per tutta la gara, che si fa trovare pronto su una potente punizione di Shehu.

 

 

 

TABELLINO

 

ROSSELLI MUTINA - CORREGGESE 0 - 3 (pt 0 - 2)

 

RETI: 15' Binini, 42' Valeriani; 76' Corbelli

 

 

ROSSELLI MUTINA: Malpeli, Casini, Ficarelli, Sghedoni, Shehu, Ruopolo (89’ Zeni), Pilia (78’ Migliorini), Sereni (56’ Scarlata), Simoni Matteo, Sarnelli, Vaccari. A disposizione: Simoni Nicola, Lucchi, Marverti, Soli, Di Guglielmo, Iattici. Allenatore: Davide Balugani.

CORREGGESE: Sorzi, Setti (73’ Vecchi), Calanca, Valeriani, Carrasco, Ghizzardi, Corbelli (79’ Guerri), Landi, Sarzi Maddidini (86’ Davoli), Binini (80’ Razzoli), Sackey (66’ Valim). A disposizione: Oliva, Camara, Galli, Mezzana. Allenatore: Cristian Serpini

ARBITRO: Matteo Franzoni di Lovere - Bergamo (Assistenti Filippo Todaro di Finale Emilia e Beatrice Toschi di Imola).   

AMMONITI: 62’ Binini (C), 78’ Corbelli (C), 85’ Shehu (RM)

 

 

 

 

Alessandro Flisi

 

Correggese Calcio 1948