Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Brescello vs Castellana-Fontana 1-1

13/02/2019


Brescello vs Castellana-Fontana 1-1

stefano cossetti (castellana-fontana)


Partita di cartello del recupero della 5a giornata di ritorno del girone A di Promozione che va in scena a Brescello alle 14.30 causa problemi nell’impianto di illuminazione tra i padroni di casa del Pol. Brescello, reduci dall’incredibile scia di sette vittorie consecutive e la Castellana Fontana, in cerca di conferme dopo la vittoria casalinga ai danni della Basilicastello.

La squadra locale viene schierata da mister Piccini con un 4-4-2 che vede Borges in porta; Boni, Coli, Bartoli e Bertoli in difesa; Avanzini, Gozzi, Mariniello e Genova a centrocampo; Daolio e Addae le due punte.

Rispondono gli ospiti con lo stesso modulo con Lucini in porta; Pagani, Losi, Mauri e Turco in difesa; Sartori, Fagioli, Landi e D’Aniello a centrocampo e Cossetti - Giuliani coppia d’attacco.

La partita comincia su ritmi bassi con le due squadre intente a studiarsi più che a ferirsi e da subito appaiono chiare le diverse strategie dei due allenatori: da una parte la Castellana Fontana che si appoggia al suo classico possesso palla cercando di sfruttare la velocità dei propri esterni e dall’altra il Brescello che punta soprattutto sulla fisicità del numero 9 Addae, pericolo numero uno per tutta la gara e spesso servito con lanci lunghi dalle retrovie.

Al 6’ il primo squillo è proprio della punta del Brescello che di forza si fa strada e arriva a concludere da dentro l’area, con Lucini che risponde presente di piede.

Due minuti dopo risponde la Castellana Fontana con uno squillo personale di Turco che si fa mezzo campo palla al piede concludendo infine debolmente con il destro trovando Borges pronto.

La squadra ospite cerca di tenere in mano le redini del gioco, ma a farsi pericolosi sono ancora i locali: al 10’ con Avanzini che calcia a lato da fuori area e al 15’ con Bartoli che da fuori non trova la porta.

Al 21’ primo cambio obbligatorio per i locali con Pierri che rileva l’infortunato Daolio.

Al 26’ è ancora Addae a farsi spazio usando il fisico, trovando però ancora Lucini attento nel coprire la propria porta.

A metà tempo la partita si scalda e dopo un paio di interventi duri si intuisce che il clima in campo sta diventando sempre più teso.

Al 40’ primo squillo di Cossetti che semina il panico tra la difesa ospite e conclude in porta impegnano Borges che respinge.

Passano 2 minuti e la partita viene sbloccata: batti e ribatti in area e palla che arriva ad Addae che è bravissimo nel controllare e girare in porta battendo un’incolpevole Lucini.

Le squadre vanno dunque al riposo sul risultato di 1-0 e alla ripresa Costa deve rinunciare all’infortunato Giuliani, sostituito da Scotti.

La ripresa si apre con gli ospiti vogliosi di pareggiare che cercano in tutti modi di schiacciare il Brescello nella propria area. 

Al 51’ ci prova Scotti di testa ma la conclusione è centrale e Borges non ha problemi.

Nonostante il pressing però, la Castellana Fontana continua a faticare a concretizzare veri pericoli dalle parti del numero 1 di casa.

Al 60’ una delle poche occasioni per la squadra reggiana nella ripresa, con Coli che da angolo impatta di testa trovando il solito Lucini pronto alla parata.

L’occasione più ghiotta per il pareggio arriva improvvisamente al 74’ quando D’Aniello non riesce a trovare la porta da due passi di testa su cross di Cossetti.

Passa il tempo, ma la porta della squadra reggiana sembra stregata per i ragazzi di Costa, al 80’ Pagani viene rimpallato sul più bello mentre al 85’ dopo un fulmineo contropiede è il Brescello ad avere l’opportunità per chiuderla con Greco che, complice una deviazione, manda fuori di poco.

La partita sembra ormai finita quando all’improvviso durante l’ultimo disperato affondo Cossetti calcia verso la porta e trova la deviazione di mano di un difensore, il direttore di gara non ha dubbi e concede il penalty proprio allo scadere dei tre minuti di recupero.

Dal dischetto va lo stesso Cossetti che si conferma infallibile dagli 11 metri spiazzando Borges per il meritato 1-1, rallentando così la fuga del Brescello e consentendo alla Castellana Fontana di proseguire la striscia positiva che va avanti da 5 partite, in attesa dei risultati delle altre gare della giornata in programma in serata.

 

 

Polisportiva Brescello

Borges, Boni, Bertoli, Coli, Bartoli, Gozzi, Avanzini (61’ Greco), Mariniello (67’ Benassi), Addae (86’ Opoku), Daolio (21’ Pierri), Genova.

A disposizione: Vecchini, Corbettini, Pastori, Macchitella, Falcone.

Allenatore: Piccini

 

Castellana Fontana

Lucini, Pagani, Turco, Landi (79’ Panzetti), Losi (79’ Marabelli), Mauri, Sartori, Fagioli, Giuliani (46’ Scotti), Cossetti, D’Aniello.

A disposizione: Castagnetti, Sbordi, Sonlieti, Mawa, Lucci, Petronio.

Allenatore: Costa

 

Reti: Addae al 42, Cossetti (rig) al 93’

 

Ammoniti: Mariniello, Genova, Pierri, Cossetti, Landi, Losi.

 

Cava