Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Sammartinese - Novellara 4-2

10/02/2019


Sammartinese - Novellara 4-2

Nigrelli e Lorenzini (Novellara)


Prime fasi di gioco molto combattute su entrambi i fronti, la prima vera e propria occasione è per la Sammartinese e arriva al 16' quando Melis Matteo tira da fuori area e Grillo para in tuffo. Alla metà del primo tempo, i locali passano in vantaggio grazie ad un colpo di testa da parte di Casoni su cross di Semellini dalla fascia destra: è la prima rete in campionato per Federico Casoni, che così diventa il decimo giocatore neroverde nella classifica marcatori del girone. Poco prima del riposo, Malaguti raddoppia per la Sammartinese con un altro colpo di testa, stavolta su angolo battuto da Ruta. In avvio di ripresa, Setti calcia da 20 metri e Neviani si fa trovare pronto; passa un solo minuto e, sul fronte opposto, Semellini non finalizza una veloce azione di contropiede. Poi Tahir, entrato in campo da soli 4 minuti, realizza la terza segnatura della Sammartinese su assist di Matteo Melis: il suo rasoterra di destro manda il pallone prima contro il palo e poi in rete; prima rete in campionato anche per Tahir che così diventa l' undicesimo marcatore neroverde. Nel finale, Andrea Melis (anche lui entrato in campo da pochi minuti) segna la quarta rete della Sammartinese dopo una azione personale. Poi il Novellara trova, a sua volta, due reti: la prima con un colpo di testa da parte di Lorenzini e la seconda con una conclusione di Nigrelli deviata da un difensore locale. 

Importante affermazione della Sammartinese che così, complici i risultati delle dirette avversarie, torna al secondo posto ad un solo punto dalla vetta.

Per gli amanti delle curiosità, arriva un altro risultato ricco di reti tra le due formazioni, dopo il 3-5 nella partita di andata a Novellara; ma soprattutto, terza vittoria casalinga di tutto il campionato per la Sammartinese e terzo 4-2, dopo quelli contro Athletic Correggio e Progetto Intesa: inoltre il 4-2 contro Novellara avviene nella prima gara interna del 2019, mentre il 4-2 contro Progetto Intesa era avvenuto nella ultima partita interna del 2018, addirittura sempre con il Sig. Monticelli come arbitro.  

 

Sammartinese - novellara 4-2

 

MARCATORI: 25' pt Casoni (S), 43' pt Malaguti (S), 18' st Tahir (S), 36' st Melis A. (S), 38' st Lorenzini (N), 44' st Nigrelli (N)

 

SAMMARTINESE: Neviani, Casoni, Semellini, Ruta, Malaguti, Pacini (22' st Melis A.), Marino, Toscano, Diana (14' st Tahir), Cambria (33' st Geti), Melis M.

A Disp.: Bigoni, Iori, Calmic, Cappa, Berselli, Bega.

All.: Poli

 

NOVELLARA: Grillo, Pinelli, Bedogni, Mantovani, Lotito, Moretti (30' st Nasi), Setti (13' st Nigrelli), Catellani (30' st Bocedi), Lorenzini, Camillo, Bellesia.

A Disp.: Sottana, Negri, Cambazzu, Veneri, Bazziga, Valenzuela.

All.: Crotti

 

ARBITRO: Monticelli di Reggio Emilia

 

AMMONITI: Pacini, Toscano, Melis M. (S); Bedogni, Lotito (N)