Stampa questa pagina - Chiudi


Basket

Acetum Cavezzo vs Tigers Parma 59-68

29/01/2019


Acetum Cavezzo vs Tigers Parma  59-68

 

ACETUM CAVEZZO – TIGERS PARMA 59-68

(10-17, 24-33, 45-48)

ACETUM CAVEZZO: Siligardi, Bocchi, Bassoli, Zanoli 17, Gasparetto ne, Marchetti 8, Righini ne, Maini ne, Brevini 11, Calzolari 20, Bellodi 3. Coach Carretti

Uscite per falli: Calzolari e Bocchi nel 4° periodo

Tiri Liberi: 15/21

TIGERS PARMA: Tomassetti, Petrilli 20, Corsini 8, Accini 17, Besagni ne, Trevisan 8, Turroni 11, Vaccari 4, Minari, Ghezzi, Vettori. Coach Lopez

Uscite per falli: Corsini 4°periodo

Tiri liberi: 15/18

Arbitri: Fiocchi di Cento e Gava di Ferrara 

Vittoria importantissima quella ottenuta dalle tigri gialloblù nel Palazzetto di Cavezzo, finora inviolato in questa stagione. Importantissima non solo perchè conferma il secondo posto delle atlete parmigiane, ma anche in ottica del ranking di un futuro playoff, seppure lo scontro diretto veda ancora le piovre in vantaggio in virtù della differenza canestri favorevole.  

 

Dopo un avvio di gara equilibrato, 6-6 al 5′) le Tigri riescono a mettere avanti la testa grazie alle palle recuperate di Corsini ed ai punti di Petrilli. In finale di primo quarto Finetti esce per infortunio al ginocchio senza più rientrare in gara.

Il secondo quarto vede Tigers Parma accantonare punto dopo punto un discreto vantaggio. Trevisan, Turroni ed Accini creano un margine di 10-23 al 14′ che sembra preludio di una giornata nera per le Piovre, ree di grande imprecisione in attacco eccezion fatta per Calzolari che non demorde. E’ in larga parte merito suo il parziale di 10-3 in 3 soli minuti che porta le squadre sul 20-26 al 17′. Sul suono della sirena Petrilli realizza un coraggioso quanto fortunoso tiro da metà campo che manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 24 a 33.

Il rientro in campo però vede un Cavezzo con tutto un altro piglio: Zanoli, Calzolari e Marchetti segnano a ripetizione e in men che non si dica portano le Modenesi ad aggancio prima e sorpasso sul 42-41 al 27’. Subito dopo però Tigers ritrova lucidità in attacco ed assesta un secco 5-0 che porta sul 45 a 48 al fischio della terza sirena.

L’ultimo e decisivo periodo è appannaggio delle Tigri, che mantengono e consolidano il proprio vantaggio, con Accini chirurgica dal tiro libero, Turroni carica e concreta, Petrilli precisa ed attenta. Da segnalare l’uscita per 5 falli prima di Calzolari per Cavezzo e subito dopo di Corsini per Tigers. E dopo pochi minuti ancora Bocchi per le Piovre, con Brevini ferma a 4 falli e per questo nervosa e contratta.

Ora le Tigers giocheranno in casa il recupero della gara rinviata il 23 Dicembre per la temperatura del Palaciti di Parma non ritenuta idonea. Avversaria di tutto rispetto Magika Pallacanestro, che renderà ancora più difficile per le gialloblu mettere in cassa i due punti preziosi che le renderebbero sole al secondo posto.

 

Ufficio Stampa Tigers Parma