Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Villanova Calcio - Sporting Valsanterno 3-0

27/01/2019


Villanova Calcio - Sporting Valsanterno 3-0

Alessio Bertocchi


 

I padroni di casa dilagano negli ultimi dieci minuti, dopo una partita giocata alla pari durante la quale la squadra di Sartiani non ha sfruttato le due ghiotte occasioni avute.

 

Villanova Calcio - Sporting Valsanterno 3-0

 

Villanova Calcio: Foschini, Franchini, Antonini (16’ Sagna), Astorino (85’ Maestrale), Grillo, Cosenza (62’ El Mahi), Muratori, Arcari, Storni (88’ Lanfranco), Bertocchi (90’ Benedetti), Sassi. A disp.: Parisi. All.: Fabio Marmocchi.

 

Sporting Valsanterno: Rensi, Casā (75’ Pederzoli), Dari, Agazoul A., Masi, Padovani, Zirondelli (62’ Raspanti, 88’ Pozzi), Sassi, Barbieri, Collina, Agazoul W. A disp.: Galeotti. All.: Paolo Sartiani

 

Marcatori: 80’, 87’ Storni, 84’ Bertocchi

 

La Sporting Valsanterno incassa la seconda sconfitta consecutiva per 3-0, maturata interamente negli ultimi dieci minuti del match giocato all’insolito orario delle 17:30 sul sintetico dello stadio “Negrini” di Castenaso.

 

Il primo tempo č stato avaro di occasioni; la Sporting al 43’ ha tuttavia l’occasionissima per il vantaggio con Walid Agazoul che, solo davanti al portiere, non riesce a trovare la rete.

Nella ripresa Casā calcia da fuori trovando l’opposizione di Foschini (49’). Il Villanova si fa vedere dalle parti di Rensi con un tiro che termina fuori al 53’, mentre gli ospiti hanno ancora l’opportunitā per andare in vantaggio, il tiro dal limite di Sassi si infrange sul palo. Nel finale la stanchezza si fa sentire e il Villanova passa all’80’ con Storni I ragazzi di mister Sartiani accusano il colpo e cedono di schianto, lasciando via libera alle realizzazioni di Bertocchi (2-0) e ancora Storni, che sigla la sua personale doppietta (3-0).

 

I bolognesi salgono quindi a quota 21 punti, mentre la Sporting rimane a 13. Collina e compagni domenica prossima affronteranno tra le mura amiche lo Sporting Castel Guelfo, che precede in classifica i valligiani di solo un punto. L’occasione č quindi ghiotta per tentare il sorpasso in graduatoria.

 

 

Claudio Leone - Yuri Barbieri

Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno